Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Piemonte

I saldi estivi 2016 in Piemonte: ecco le date che daranno inizio e fine corsa agli ultimi affari di stagione e all'acquisto del capo più in offerta

È appena stato reso noto il calendario dei saldi estivi 2016 in Piemonte, con tutte le relative date di apertura degli sconti previsti nei negozi. Come accade solitamente, i saldi estivi non cominceranno contemporaneamente in tutte le regioni d’Italia, come avvenuto per i saldi invernali, al contrario, avranno date differenti d’inizio. Gli abitanti di Roma, Napoli e Milano e le altre grandi città italiane sono, sotto questo punto di vista, più fortunati di altri perché i saldi inizieranno prima, in previsione della grande affluenza che si aspetta nei negozi.

Comunque, anche i saldi estivi 2016 in Piemonte non si faranno attendere più di tanto. L’apertura degli sconti è prevista per il 2 luglio in tutta la regione e dureranno quasi tutto il mese, più precisamente fino al 30 luglio, data scelta per la chiusura. La data iniziale non dovrebbe più subire variazioni in quanto è stata ufficialmente confermata dalla Regione e ha validità per tutti i Comuni del Piemonte che si dovranno impegnare a rispettare la direttiva generale. Sarà, quindi, possibile andare a fare shopping a prezzi ridotti nelle maggiori città piemontesi come Torino, Cuneo, Vercelli e molte altre. Da non dimenticare anche l’ Outlet di Vicolungo situato nelle vicinanze di Novara in cui sono esposti molti grandi marchi d’abbigliamento.

Insomma, la data è certa e sicuramente i saldi estivi 2016 in Piemonte porteranno con sè parecchie occasioni per potersi comprare abiti che, magari, in altri periodi dell’anno sarebbero inaccessibili a causa dell’elevato prezzo. Comunque, vista l’ampia offerta di prodotti che saranno scontati, l’incertezza su cosa compare è più che lecita. Solitamente si consiglia di acquistare capi leggeri, colorati e casual, in modo tale da abbinare la possibilità di vestirsi bene e, al tempo stesso, con abiti comodi e adatti alle elevate temperature estive previste su tutta la penisola.

Le tendenze variano di anno in anno, si sa, e le mode nascono e scompaiono molto velocemente. Per quanto riguarda il 2016, vanno molto di moda gli abiti lavorati con l’uncinetto e i cosiddetti vestiti a sottoveste, ideali per creare abiti ottimi sia per il giorno che per le uscite notturne. Si vocifera, nel mondo della moda, che anche i sandali avranno una parte da protagonista nei saldi estivi 2016 del Piemonte per abbinare comodità e look.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Piemonte