Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Molise

Saldi estivi 2016 in arrivo in Molise. Scopriamo insieme le date, quando iniziano ed alcuni consigli per effettuare gli acquisti in totale sicurezza

Come ogni anno, i saldi estivi 2016 in Molise stanno per iniziare. Con l’avvento dell’estate, infatti, in tutta Italia partono sconti ed offerte nei negozi di abbigliamento, scarpe ed accessori che molto spesso possono nascondere qualche insidia. I saldi, ossia la possibilità di acquistare abiti e scarpe a prezzi ribassati, devono essere veramente convenienti e lo sconto sui vari prodotti deve avvenire sul prezzo di acquisto praticato durante l’anno. Vediamo qual è il calendario dei saldi estivi 2016 in Molise.

In questa regione boutiques e centri commerciali si stanno preparando per la partenza dei saldi estivi che è prevista tra il 2 ed il 4 luglio. L’inizio dei saldi è stabilito per il 4 luglio ma già da qualche anno è prassi tra i negozianti anticipare di qualche giorno l’inizio del periodo di sconti. Ciò si traduce molto spesso in interminabili file davanti ai negozi che offrono i prodotti scontati qualche giorno prima. I saldi estivi 2016 in Molise dureranno per l’intera estate e termineranno il 10 settembre, con l’approssimarsi della stagione autunnale.

Saranno quindi migliaia i residenti in Molise che nel periodo da inizio luglio a inizio settembre cercheranno di acquistare il tanto desiderato abito ad un prezzo più basso rispetto a quello normalmente praticato durante la primavera. E’ opportuno ricordare che il calendario dei saldi estivi potrebbe subire delle modifiche non solo per l’anticipo delle offerte praticato dai commercianti ma anche perchè le varie regioni italiane non hanno ancora confermato con precisione l’inizio dei saldi e pertanto lo stesso potrebbe prevedere dei piccoli cambiamenti nelle date.

La stima delle varie associazioni di categoria dei commercianti prevede una spesa media di ogni abitante del Molise intorno ai 400 euro per il rinnovo del guardaroba tra scarpe, abiti ed accessori, con un sensibile aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Come sempre il consiglio è quello di dedicarsi all’acquisto di capi leggeri e casual come ad esempio i vestiti lavorati ad uncinetto: questi ultimi rappresentano infatti degli abiti molto di moda questo anno in quanto possono essere utilizzati sia durante il giorno che di sera. Auguriamo quindi a tutti di effettuare l’acquisto più confacente alle proprie necessità con il massimo risparmio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Molise