Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Lazio

Saldi estivi 2016 nel Lazio: a Luglio si darà il via al periodo degli sconti più atteso dai fashion addict. Ecco la data di inizio e di fine

I saldi estivi 2016 nel Lazio sono un’ottima opportunità per chi ha voglia di rinnovare il proprio guardaroba, ma anche per i commercianti in quanto aiutano a svuotare i magazzini dalle merci rimaste invendute. Molti venditori, infatti, si portano avanti cominciando ad applicare sconti su alcuni capi selezionati, cercando di ridurre al minimo le scorte detenute prima che inizi il periodo dei saldi. Solitamente, però, tali sconti non sono molto elevati e ciò permette al commerciante di acquisire maggior profitto.

Bisogna, per questo motivo, fare attenzione in quanto lo stesso prodotto, specialmente se disponibile in grandi quantità, può essere acquistato con decurtazioni di prezzo ben maggiori. Con l’arrivo dei saldi estivi 2016 nel Lazio e non solo, è bene partire informati così da evitare che si creino situazioni spiacevoli pre e post acquisto. In virtù di ciò è bene sapere che anche nel periodo dei saldi i commercianti sono tenuti ad accettare tutte le forme di pagamento utilizzabili nel periodo dell’anno. Inoltre, l’acquirente può cambiare il prodotto, così come accade regolarmente anche quando non sono applicati gli sconti.

Attenzione soprattutto ai prezzi: può capitare che alcuni venditori, per rendere l’acquisto più allettante, applichino un cartello con su scritto uno sconto che in realtà non è stato applicato. Onde evitare tali situazioni, cominciate a dare un’occhiata ai negozi qualche giorno prima, magari annotandovi il prezzo originario. I saldi estivi 2016 nel Lazio inizieranno il 4 luglio e dureranno per poco più di un mese. Le decurtazioni di prezzo verranno applicate su tutti i capi di abbigliamento relativi alla stagione estiva. Non saranno esonerati le scarpe, le borse e gli accessori di qualunque tipologia.

La data di chiusura del periodo dello shopping scontato risulta essere anticipata rispetto ad altre regioni, così come è accaduto per la sessione invernale. In effetti, differentemente da altri luoghi in cui i saldi si concludono a settembre, nel Lazio la data è stata fissata al 16 agosto. Ciò potrebbe causare maggiori affluenze presso i negozi, dovuti al fatto che la gente concentra gli acquisti in un periodo di tempo inferiore. Per questo motivo sono da considerare anche i negozi di e-commerce, presso i quali non è escluso il rischio di trovare la fila.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Lazio