Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Basilicata

Saldi estivi 2016 in Basilicata: si parte. Come ogni anno parte la corsa all'acquisto di abiti a prezzi scontati. Vediamo quando

Anche per la Basilicata è arrivato il momento dei saldi estivi 2016. E così tutti corrono nei negozi di abbigliamento e scarpe, in outlet e centri commerciali alla ricerca di un vero affare. Perché con le date di inizio dei saldi si può acquistare un abito, un accessorio o un paio di scarpe con un interessante sconto sul prezzo di acquisto. Occhio alle truffe, però, in quanto sono sempre all’ordine del giorno. Niente paura, però. Seguendo alcuni pratici consigli non c’è nulla da temere. Vediamo quindi quali sono le date di inizio dei saldi estivi 2016 in Basilicata e per quanto tempo dureranno.

La regione Basilicata ha fissato l’inizio di sconti ed offerte a partire da lunedì 4 luglio. A dire il vero questa data, così come accade in molte altre regioni italiane, è solo un punto di riferimento in quanto molti commercianti già da qualche anno tendono ad anticipare di qualche giorno l’inizio di saldi estivi. Il motivo va ricercato nella brusca frenata registrata dai consumi in Italia negli ultimi periodi per cui si cerca sempre di più di stimolare i potenziali clienti all’acquisto di beni scontati.

Rispetto alle altre regioni, i lucani termineranno il periodo dei saldi un po’ prima. Infatti la data di fine delle vendite promozionali è fissata per il 2 settembre, a fronte di una data di fine mediamente prevista intorno alla metà del mese. In ogni caso, si prevede una spesa media per ogni abitante superiore ai 300 euro per l’acquisto di abiti e scarpe. Come sempre attenzione alle truffe: verificare che il capo non appartenga alla passata stagione e che lo sconto sia applicato sul prezzo praticato durante la stagione invernale.

Consigli su quali acquisti effettuare: la moda estiva 2016 è incentrata su abiti comodi, leggeri e casual, quindi nulla di serioso e pesante. Molto presenti nelle vetrine sono i capi lavorati ad uncinetto che si prestano molto ad essere usati sia sulle spiagge che per le passeggiate rilassanti. Si prediligono inoltre colori molto vivaci, come il giallo e l’arancio. Scegliere i sandali è la scelta giusta in fatto di scarpe, un capo evergreen e sempre molto comodo. Acquisti mirati, quindi, e fatti con criterio. Buoni saldi a tutti.

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi in Basilicata