Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Reggio Calabria

Saldi estivi 2016 a Reggio Calabria: finalmente è uscito il calendario con le date di inizio dei saldi, regione per regione. Vediamo qualche consiglio sugli acquisti da effettuare

Quando iniziano i saldi estivi a Reggio Calabria? Qualche giorno fa, per la gioia di molti, è stato pubblicato il calendario ufficiale dei saldi estivi del 2016, nel quale è stata indicata la data di inizio e la data di fine in base alla regione. I saldi rappresentano un’ottima occasione per spendere i risparmi che si sono accumulati durante l’anno, ed acquistare prodotti di marche note con sconti notevoli, che possono arrivare fino al 70%. La maggior parte dei consumatori, attende con ansia questo periodo dell’anno, per poter acquistare accessori e capi firmati, che a prezzo pieno non potrebbero permettersi.

In genere, nelle grandi città i saldi estivi cominciano prima rispetto alle altre. Stando a quanto pubblicato nel calendario ufficiale, i saldi a Reggio Calabria inizieranno dal 2 luglio 2016 e termineranno il 1 settembre 2016. Tuttavia, nonostante questo periodo viene indicato come ufficiale, le date possono subire dei cambiamenti, in quanto alcuni commercianti potrebbero decidere di anticipare l’inizio dei saldi. Cosa è meglio acquistare durante i saldi? La maggior parte dei consumatori tende a pianificare i vari acquisti durante il periodo dei saldi estivi 2016, in modo da acquistare ciò che veramente serve ed evitare di fare spese inutili.

Sicuramente, le donne tendono ad acquistare indumenti per la spiaggia come costumi da bagno, accessori per il mare, calzature e capi d’abbigliamento; gli uomini invece, sono orientati verso t-shirt e polo, da utilizzare durante i periodi di vacanza. Anche quest’anno, l’associazione dei consumatori consiglia di fare molta attenzione ai cartellini che vengono mostrati nelle vetrine dei negozi; infatti, sempre più spesso i saldi estivi rappresentano per i commercianti un’occasione per svuotare il magazzino con collezioni vecchie.

Per evitare che questo accada, bisogna controllare accuratamente le condizioni dell’oggetto che deve essere venduto in perfetto stato; inoltre, per essere sicuri che il capo sia della stagione corrente e non una rimanenza di magazzino, vi consigliamo di effettuare una ricerca sui vari blog di moda, prima di precipitarvi ad acquistare. Infine, ricordatevi che il cartellino esposto vicino al capo, deve essere ben visibile e contenere il prezzo di partenza, lo sconto che viene applicato durante i saldi e il prezzo finale di acquisto.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Reggio Calabria