Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Palermo

I saldi estivi 2016 nella città di Palermo: la data di inizio e quella di fine e molti consigli utili per effettuare gli acquisti dei capi in totale sicurezza

I saldi estivi 2016 a Palermo, così come nelle altre città della nostra bellissima penisola italiana, sono iniziati all’insegna del risparmio e della possibilità di accaparrarsi abiti e scarpe a prezzi davvero contenuti. Poter beneficiare degli sconti estivi, così come per quelli invernali, rappresenta una concreta possibilità di acquistare da parte dei consumatori, soprattutto in un periodo storico di forte crisi economica. La Confcommercio ha stimato una spesa media pro-capite di 100 euro e di 400 euro per famiglia. Vediamo in dettaglio le date di inizio e fine saldi che riguardano Palermo.

La data ufficiale di inizio saldi estivi è quella del 4 luglio, ma molti negozianti, per far fronte alle scadenze con i propri fornitori, hanno anticipato di qualche giorno l’inizio degli sconti. A tale motivo, va anche aggiunto che il clima instabile ha favorito una forte quantità di capi invenduti ed ovviamente anche la riduzione dei consumi da parte degli italiani. I saldi a Palermo termineranno precisamente il 15 settembre, un periodo considerevole nel quale potersi dedicare tranquillamente allo shopping.

Prima di comperare la merce in saldo, occorre mettere in attenzione alcuni elementi per evitare di venire tratti in inganno. Il cambio di un capo di abbigliamento è a discrezione del punto vendita, ma può essere effettuato entro due mesi dalla data di acquisto e fa fede lo scontrino fiscale, nel caso in cui il prodotto non sia conforme o danneggiato. I negozianti sono tenuti ad accettare come pagamenti sia i contanti, sia le carte di credito e devono indicare il prezzo di vendita originale e quello scontato. I suggerimenti sono quelli di acquistare in negozi di fiducia e di diffidare dai grossi sconti in attività commerciali improvvisate in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Se siete indecisi su cosa comprare, i consigli sono quelli di orientarsi su capi leggeri e colorati. Il trend di questa estate 2016 sono sicuramente i capi rifiniti all’uncinetto, le borse spaziose, quelle gioiello e gli accessori con sfumature rosa quarzo e sull’azzurro. Approfittate degli sconti per acquistare dei sandali comodi, delle espadrillas o delle sneakers bianche. Optate per dei costumi da bagno a righe o per gli intramontabili interi total black. Potreste acquistare un vestito a sottoveste, una gonna plissettata o delle eleganti camicie. Potreste anche cercare di trarne vantaggio per poter comperare qualche capo invernale da utilizzare per la stagione 2016/2017 come un bomber o un cappotto.

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Palermo