Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Cagliari

Saldi estivi 2016 a Cagliari: ecco quando i commercianti del capoluogo sardo hanno iniziato ad applicare gli sconti sui capi di abbigliamento, scarpe e accessori

I saldi estivi 2016 a Cagliari, così come nel resto della Sardegna, sono iniziati in concomitanza con la maggior parte delle regioni italiane. A dare il via è stata la Sicilia, subito seguita da molti altri territori come, per l’appunto, la Sardegna. I commercianti si sono ben attrezzati per accogliere l’arrivo del periodo degli sconti, organizzando delle notti bianche per le vie della città, permettendo così alla clientela di fare acquisti anche fino a tarda notte. I saldi estivi 2016 a Cagliari sono iniziati sabato 2 luglio e non è stata certo la partita della Nazionale di Conte contro la Germania a fermare gli amanti dello shopping.

L’affluenza nei negozi è stata infatti molto simile a quella registrata negli anni passati e gli acquisti sono stati altrettanto numerosi per le famiglie residenti nel capoluogo sardo. La maggior parte dei cagliaritani si è recata nei negozi principalmente nella prima settimana dei saldi, così da poter concludere dei veri e propri affari. Altri, invece, fiduciosi di poter trovare ancora la taglia e/o il numero corretto, hanno preferito non fare acquisti celeri, aspettando così che lo sconto applicato dai negozianti salga ulteriormente.

In effetti ciò può essere visto come un vero e proprio azzardo, specialmente se si portano delle taglie molto diffuse e destinate ad esaurirsi molto facilmente, ma, se ben ponderato, permette di acquistare anche capi di marca a prezzi bassissimi. I saldi estivi 2016 a Cagliari hanno portato dunque una lieve speranza nella tanto attesa ripresa del settore economico, che si può tangere in situazioni come questa. D’altronde il periodo dei saldi, estivo o invernale che sia, ha sempre giovato ambe le parti.

Da un lato si ha infatti il commerciante che desidera vendere la merce rimasta nei magazzini per poter far spazio alla nuova collezione, dall’altro si trova il cliente che è alla costante ricerca di un affare. Non importa, pertanto, se il capo viene acquistato verso la fine del periodo dei saldi, che per Cagliari è stata fissata al 30 agosto, in quanto lo si potrà indossare anche l’estate successiva. Per il momento tra le vie del capoluogo sardo gli sconti che vengono applicati oscillano tra il 20 e il 50%, ma presto tenderanno ad aumentare, visto l’arrivo del termine ultimo e della nuova stagione.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Cagliari