Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Ancona

Saldi estivi 2016 ad Ancona: ecco quando è iniziato il periodo dello shopping scontato più atteso dell'anno dalla gran parte dei consumatori marchigiani

I saldi estivi 2016 ad Ancona sono molto attesi dai residenti del capoluogo marchigiano in quanto consentono di poter acquistare numerosi capi di abbigliamento spendendo poco. D’altronde tale periodo non è vantaggioso solo per gli acquirenti, ma anche per i commercianti. Può capitare, infatti, che il negozio non sia riuscito a vendere gran parte della merce relativa alla stagione primavera-estate e ciò crea un grosso problema in vista della nuova collezione. Per tal motivo i saldi sono un’ottima occasione per poter liberare il magazzino e gli scaffali pur registrando degli incassi.

I saldi estivi 2016 ad Ancona sono iniziati lunedì 4 luglio e hanno coinvolto negozi di abbigliamento, biancheria, scarpe e accessori. Non sono esonerati i punti vendita di vestiti di marca, che sono stati presi d’assalto dagli amanti delle griffe. I primi giorni in cui si sono potuti applicare gli sconti hanno lasciato positivamente stupiti tutti i commercianti, in quanto aspettavano da tempo un’affluenza del genere. Soddisfatti dei primi bilanci, i negozianti continuano ad avere fiducia nella tanto attesa ripresa economica e sperano di poter registrare tale fenomeno anche verso la fine del periodo dello shopping scontato.

Nonostante il caldo, infatti, la maggior parte dei potenziali clienti non si è fatta scappare l’occasione di poter acquistare capi di abbigliamento a prezzi molto bassi e questo è andato anche oltre il fatto di dover fare una lunga fila per pagare. La restante parte dei marchigiani, invece, ha deciso di aspettare che i commercianti applichino delle decurtazioni di prezzo maggiori, pur consapevoli che successivamente la scelta sarà meno vasta e che si può non trovare la taglia o il numero giusto. Al momento i negozianti mantengono gli sconti al di sotto del 50-60%, ma è previsto un aumento verso la fine dei saldi estivi 2016 ad Ancona, che è stata prevista per giovedì 1 settembre.

Il capoluogo marchigiano, insieme ad altre città d’Italia, terminerà prima il periodo dello shopping scontato, contrariamente a quanto accadrà in regioni come il Piemonte, il Friuli-Venezia-Giulia e la Valle d’Aosta, dove i saldi termineranno nella seconda metà del mese di settembre. Questo potrebbe giovare i commercianti, in quanto potranno avere la possibilità di concentrare le vendite in un lasso di tempo inferiore, raggiungendo prima gli obiettivi prefissati.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Saldi estivi 2016: le date di inizio saldi a Ancona