Instagram sta pensando di introdurre i profili business

I profili business di Instagram sono una vera novità nel campo delle comunicazioni. Ora si trovano nella fase beta, ma già promettono molte novità

I profili business di Instagram si trovano nella fase di test, ma ormai appare sicura la loro comparsa sul social network delle foto entro pochi mesi. Questa nuova tipologia di account dovrebbe presto comparire su esplicita richiesta di una ristretta cerchia di utenti, che vorrebbero così “evidenziarsi” rispetto agli altri con un profilo innovativo. Le novità proposte per quanto concerne la comparsa di profili di questo genere sono davvero interessantissime. A iniziare dalla sua particolarità, passando per ciò che sarà possibile fare con un profilo di questo genere, e finendo con il look decisamente atipico.

Per esempio, nei profili business di Instagram oltre all’usuale tasto con la scritta Follow, appare anche un altro bottone. Su quest’ultimo si troverà la scritta Contact, con tanto di possibilità di contattare il proprietario del profilo per qualsiasi scopo o evenienza. Per via della particolarità, i proprietari di questi profili potranno beneficiare anche di altre “chicche” nel mondo dei social, con tanto di permesso d’iniziare trattative di qualsiasi genere usufruendo del social.

Come se non bastasse, nei profili business di Instagram è possibile anche usufruire di un nuovo segno, del tutto assente negli account normali. Questa voce del profilo indica la locazione della persona che gestisce l’ account , ed è del colore uguale a un normale link. Cliccando sul segno, si aprirà una mappa con tutte le istruzioni utili per raggiungere il gestore del profilo nella locazione indicata. È una vera innovazione non solo nel mondo Instagram, ma persino nell’universo dei social network. Finora nessuno di essi ha dato la possibilità ai propri utenti di raggiungere altri utenti in un luogo particolare.

Il look del profilo business somiglia molto alla visuale di Facebook. Blu leggero, con la scritta “Instagram” effettuata quasi con le stesse lettere del social network targato Mark Zuckerberg, oltre alle somiglianze nelle home pages. Per ora non è comunque chiaro chi potrà ottenere questi profili così particolari, e se si dovrà pagare per averli. Nel secondo caso, si spera che i prezzi dei profili non siano troppo elevati. Non rimane che aspettare la fine delle discussioni a proposito e valutare la possibilità di avere un profilo business. Chissà che non si venga trovati da una qualche star.

Instagram sta pensando di introdurre i profili business
Instagram sta pensando di introdurre i profili business