Come finanziare un progetto su WeDo di Telecom Italia

Finanziare un progetto è facile con WeDo di Telecom: ecco come ottenere i fondi

Finanziare un progetto è il primo passo verso la realizzazione dello stesso. Su Internet sono presenti molti siti che permettono di avviare campagne di crowfunding tra cui WeDo di Telecom Italia. In particolar modo, questo servizio permette di ottenere fondi per rendere concrete idee legate alla diffusione della cultura, alla tutela dell’ambiente e al sostegno dell’innovazione sociale.

WeDo offre la possibilità di finanziare un progetto in due diverse modalità: reward based e donation based. La prima prevede che la raccolta dei fondi sia contraccambiata mediante dei riconoscimenti non in denaro. Ovviamente più saranno originali i reward, più le persone saranno invogliate a dare il proprio sostegno alla campagna. La donation based, invece, non comporta alcuna controprestazione.

Per incentivare a finanziare un progetto, può essere utile creare una presentazione efficace dove vengono esposti tutti i punti salienti e soprattutto gli obiettivi che si possono raggiungere una volta realizzato. Per fare ciò si può montare un video che verrà condiviso con gli altri utenti della community di Telecom Italia.

Una volta pronto, si deve procedere con l’invio del progetto. Questo non verrà pubblicato subito, ma sarà sottoposto alla valutazione di un team di esperti che ne verificheranno la fattibilità, l’originalità e la creatività. Potranno essere determinanti anche la passione, la tenacia e il talento dimostrati dal promotore. Nel caso si riceva un giudizio positivo, verrà pubblicato.

A partire da questo momento le somme, al netto delle commissioni, potranno essere accreditate sul proprio conto Paypal o man mano che sono stanziate oppure possono essere ritirate in un’unica soluzione al termine della campagna. In quest’ultimo caso l’importo verrà addebitato solo se il goal stabilito viene raggiunto.

Immagini: Depositphotos

Come finanziare un progetto su WeDo di Telecom Italia