Come finanziare un progetto in crowdfunding su Eppela

Come lanciare e finanziare gratuitamente il vostro progetto in crowdfunding su Eppela

Ancor prima di andare ad informarsi sui contenuti del vostro progetto in crowdfunding il visitatore dovrà venir attirato dal titolo che avete scelto di dare al vostro progetto. Perciò è fondamentale che che questo sia breve, efficace e significativo. Evitate di utilizzare locuzioni ed espressioni troppo propositive quali ad esempio “sostieni…” o “vota il mio progetto…”. Il titolo deve essere estremamente semplice, evocativo ed accattivante.

La descrizione del progetto in crowdfunding dev’essere coinvolgente, coincisa e in grado di fornire tutte le risposte alle domande che un potenziale finanziatore potrebbe porsi. Siate trasparenti e sicuri di voi stessi. Ricordate che è possibile corredare il testo con immagini e video a forte impatto visivo che possano aiutare il lettore ad immergersi nel progetto.

Durante la fase di definizione del traguardo che il vostro progetto in crowdfunding si impone di raggiungere, occorre valutare ogni spesa: più sarete precisi, più sarete credibili agli occhi dei futuri potenziali finanziatori. Stabilite un budget che racchiuda le spese di realizzazione dell’idea. Vi sarà possibile raccogliere un quantitativo in denaro che sia pari o superiore all’obiettivo precedentemente prefissato.

La locandina del progetto deve essere studiata nei minimi dettagli in quanto, insieme al video, rappresenta il biglietto da visita dell’idea. La presenza di questi due elementi sarà fondamentale per acquisire la fiducia del pubblico. I finanziatori vogliono vedere a chi stanno dando supporto. Una ripresa con uno smartphone, se fatta in modo adeguato, potrebbe essere sufficiente.

Le ricompense ritraibili dal vostro progetto in crowdfunding rappresentano l’importo monetario che vi impegnate a dare ai vostri sostenitori in cambio del loro finanziamento. Il tipo di di ricompensa muta a seconda della categoria di appartenenza del progetto stesso e dalla richiesta di finanziamento. Sulla piattaforma Eppela le percentuali di ricompensa non sono necessariamente legate alle percentuali di profitto ritraibile dal progetto stesso.

Immagini: Depositphotos

Come finanziare un progetto in crowdfunding su Eppela