Come fare la disdetta hello bank: rescindere è semplice

Ecco tutte le informazioni per eseguire la disdetta Hello Bank. Quali documenti trasmettere, gli indirizzi per inviare la pratica ed i termini di chiusura

La disdetta Hello Bank è molto facile da preparare. Il sito mette ha disposizione un apposito modulo prestampato, da compilare ed inviare alla banca per chiedere la chiusura del conto corrente. La richiesta può essere fatta in qualunque momento, dal titolare del conto corrente o da uno di essi, nel caso di conto cointestato. Per trasmettere la disdetta Hello Bank è possibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo BNL S.p.a. Business Partner Italia -UP Canali Diretti Corso Emanuele II, 148 C.a.p. 65121 Pescara.

In alternativa si può utilizzare il proprio indirizzo pec, mandando la documentazione a bnl@pec.bnlmail.com . Per ricevere assistenza o chiarire eventuali dubbi, il numero di telefono da contattare è 800 900 099. All’interno della disdetta Hello Bank è necessario specificare la modalità di restituzione della giacenza ancora presente sul conto corrente, specificando fin da subito l’intestatario ed il numero di conto bancario sul quale sarà inviato il denaro. Di norma il pagamento avviene a mezzo assegno bancario.

I tempi di conclusione della pratica di disdetta Hello Bank, dipendono dal tipo di servizi attivi sul conto. Nel caso di solo servizio di conto corrente online, la chiusura avviene dopo 20 giorni dall’invio della documentazione. Se invece, erano stati richiesti altri servizi, i termini di conteggio per la cancellazione del conto, pari a 30 giorni, partono dalla data in cui vengono restituiti tutti gli strumenti forniti dalla banca. Essi sono la tessera bancomat e la carta di credito. Il libretto degli assegni vuoto può essere semplicemente strappato, ma è necessario comunicare alla banca la presenza di eventuali assegni già emessi, ma non ancora incassati.

Nell’eventualità che sul conto corrente siano stati domiciliati i pagamenti RID delle utenze, ad eccezione del Telepass, i termini per la disdetta Hello Bank sono di 50 giorni. Ciò serve a garantire la corretta contabilizzazione di tutti i movimenti in corso. Le spese di gestione del conto, decorrenti dall’invio della pratica alla cancellazione, saranno decurtate dall’importo di denaro da trasferire sul nuovo conto corrente. Infine, chi avesse attivato strumenti di investimento, ha l’obbligo di comunicare ad Hello Bank la destinazione delle operazioni ancora attive.

Come fare la disdetta hello bank: rescindere è semplice