Come fare la disdetta eolo: rescindere è semplice

La disdetta Eolo è una procedura semplice e si effettua in pochi passaggi. Il contratto verrà chiuso dopo 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta

La disdetta Eolo è una procedura molto semplice. Bisogna, però, conoscere alcuni dettagli per procedere alla rescissione. Infatti, le modalità di disdetta variano in base alla data di sottoscrizione del contratto. Un’altra distinzione viene applicata in base a quando si decide di rescindere il contratto: si può infatti scegliere di effettuare la disdetta anticipata, quindi prima della scadenza naturale del contratto, oppure di chiudere il servizio direttamente alla sua scadenza.

Chi ha sottoscritto il contratto Eolo prima di Novembre 2013 e vuole procedere alla disdetta anticipata del servizio, dovrà inviare una lettera raccomandata. Nella lettera, l’intestatario dovrà riportare tutti i suoi dati: nome, cognome, codice fiscale, una copia del documento di identità e gli estremi del contratto. La lettera andrà spedita come raccomandata al seguente indirizzo: EOLO Spa, Via Gran San Bernardo,12 -21052- Busto Arsizio (VA). La chiusura del contratto sarà effettiva dopo 30 giorni dall’avvenuta ricezione della lettera.

Se si preferisce procedere alla disdetta Eolo alla scadenza esatta del contratto, allora bisognerà seguire una procedura online. Basterà andare sul sito Eolo ed accedere alla propria Area cliente. Da qui si potrà cliccare l’opzione Assistenza/Richiedi Supporto. Si avrà accesso ad un modulo domanda che va compilato specificando l’intenzione di chiudere il contratto esattamente alla sua scadenza. La disdetta Eolo sarà effettiva dopo 30 giorni. Coloro che hanno sottoscritto il contratto dopo Novembre 2013 possono chiudere il servizio attraverso la procedura online sia nel caso di disdetta anticipata sia alla scadenza naturale.

Una situazione particolare riguarda la disdetta Eolo in caso di trasloco. L’intestatario può infatti decidere di trasferire l’abbonamento dalla vecchia alla nuova abitazione. In questo caso si dovrà effettuare un nuovo ordine per Eolo ed attendere l’attivazione della linea al nuovo indirizzo. Successivamente, si dovrà accedere alla propria Area Clienti e selezionare la voce Richiedi Supporto. Comparirà un modulo in cui si potrà specificare la motivazione di chiusura contratto ossia il trasloco. A questo punto verrà effettuata la disdetta Eolo al vecchio indirizzo e il credito eventuale verrà trasferito sul nuovo contratto.

Come fare la disdetta eolo: rescindere è semplice