Come fare la disdetta c-date: rescindere è semplice

La disdetta c-date non comprende la cancellazione del profilo utente e di tutte le informazioni fornite durante l'utilizzo, ecco come fare in entrambi i casi

Come fare la disdetta c-date? Il portale per incontri online più conosciuto prevede questa particolare funzione. Con il termine disdetta c-date, si intende la cancellazione totale del profilo e la chiusura dell’abbonamento. In generale per terminare il contratto di abbonamento Premium è sufficiente attendere il termine, che può essere di 3, 6 o 12 mesi. I motivi che portano a chiedere la cancellazione da c-date, possono essere molteplici. Dalla mancanza di tempo per utilizzare al meglio il sito, alla nascita di una relazione stabile. A volte, invece, si desidera lasciare scadere l’abbonamento pur continuando ad usare c-date.

In effetti, la cancellazione dell’abbonamento c-date Premium non influisce sul proprio profilo utente, che rimane attivo, anche se con alcune limitazioni. Pertanto, nel caso in cui si desideri eliminare completamente i dati forniti e le attività svolte sul sito, è necessario chiedere un’esplicita disdetta c-date. Nel massimo rispetto della privacy dei propri utenti, c-date fornisce un canale di comunicazione apposito per questo caso. La procedura da seguire è di collegarsi al sito con le proprie credenziali ed accedere all’area personale.

Andando sul proprio profilo, alla voce “la mia registrazione” situata in fondo alla pagina, è necessario cliccare sul tasto “modifica” e fare il download del modulo di disdetta c-date. Dopo avere compilato e firmato il modello, inserendo l’indirizzo e-mail usato per la registrazione, il proprio id personale ed il motivo della cancellazione, è necessario trasmetterlo al sito. L’unico modo per inviare il documento a c-date è il numero di fax 00 352 26 30 26 97. I dati saranno eliminati nell’arco di alcuni giorni e l’utente riceverà una mail di conferma da parte di c-date.

Il sito prevede anche una funzione automatica di cancellazione del profilo, sempre all’interno della propria home page. Tuttavia, per avere certezza di eliminazione totale dei dati, è consigliabile seguire il metodo sopra indicato. Per eventuali dubbi o domande, relative al servizio offerto da c-date, è sempre possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail servizio@c-date.it Qualora non fosse necessario chiudere completamente il profilo, è possibile disabilitare la ricezione di messaggi dal sito, oppure lasciarlo in stand-by per potersi collegare nuovamente in futuro.

Come fare la disdetta c-date: rescindere è semplice