Come fare la disdetta bt: rescindere è semplice

Disdetta, BT ( British Telecom): vi spieghiamo come recidere il contratto in modo semplice e veloce. Recidere un contratto non è mai stato così semplice

Desiderate recidere il vostro contratto con la British Telecom Italia, nota come BT Italia? Non disperate, non è un’operazione difficoltosa come potrebbe sembrare. Se volete chiudere il contratto BT Italia, senza passare ad altra compagnia, dovrete inviare una lettera di disdetta presso il seguente indirizzo: BT ITALIA Ufficio disattivazioni – Via Ugo La Malfa 75/77 – 90146 PALERMO.

Il modulo di disdetta BT potrà essere inviato in qualsiasi momento senza dover attendere la scadenza naturale del contratto o temere penali. Dovrà però essere pagato il controvalore degli apparati dati in comodato d’uso ed eventuali acquisti a rate verranno fatturati completamente. Potranno esserci eventuali costi per la chiusura del contratto. La disdetta BT dovrà essere inviata mediante raccomandata con ricevuta di ritorno e dovrà includere:
– Modulo richiesta di cessazione BDU servizio correttamente compilato. Il modulo è scaricabile dal sito globalservices.bt.com.
– Una lettera formale in cui si esprimerà la propria volontà di recedere dal contratto indicandone gli estremi.
– Una copia fronte/retro di un documento di identità dell’ intestatario del contratto in corso di validità ed in cui risulti che è legale rappresentante di un’azienda.
– Una copia dell’ultima fattura ricevuta di pagamento.

Se invece volete effettuare la disdetta BT, ma avete già scelto una nuova compagnia a cui passare l’operazione sarà ancora più semplice. In questo caso la British Telecom Italia permetterà un facile passaggio al nuovo operatore. La BT fornirà un codice di migrazione che dovrà essere fornito alla nuova compagnia. Sarà poi quest’ultima ad occuparsi di tutte le pratiche burocratiche necessarie. il codice migrazione è reperibile nella fattura BT, o, in alternativa, chiamando il Servizio Clienti al numero 195. Nel caso si tratti di un servizio mobile è sufficiente fornire i dati tecnici della SIM.

Ricordiamo che è possibile effettuare anche la disdetta BT parziale, e decidere di passare ad un nuovo operatore solo le numerazioni dei fissi o solo dei mobili. In questo caso e’ sufficiente confermare al nuovo gestore i dati necessari per perfezionare il passaggio. Anche in questo caso occorre il codice migrazione ed inviare la raccomandata come spiegato nei paragrafi precedenti.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Come fare la disdetta bt: rescindere è semplice