Come fare la disdetta babbel: rescindere è semplice

Babbel offre ai suoi utenti la possibilità di rinunciare al servizio in ogni momento. Ecco come fare la disdetta a Babbel in poche semplici mosse

Fare la disdetta a Babbel è un processo molto semplice e intuitivo, necessita solo dei dovuti accorgimenti. Imparare una nuova lingua è sempre istruttivo ed anche un ottimo modo per allenare la propria mente a qualsiasi età. Non è mai troppo tardi per fare qualcosa di cui si ha interesse. Per questo, Babbel offre un servizio molto utile diffusosi velocemente a livello globale che, però, dopo poche lezioni gratuite di una nuova lingua diventa a pagamento. Ecco come fare per disdirlo.

Il processo per abbandonare il servizio non implica alcuno sperpero di soldi e tempo: tutta la procedura può essere regolarmente svolta online. Prima di tutto sarà necessario effettuare il login al proprio account di Babbel inserendo le proprie credenziali e la relativa password. Successivamente, occorrerà cercare la voce “Impostazioni” tra quelle presenti nel menù all’interno del proprio profilo e selezionarla.

Dopo averlo fatto cliccandoci sopra troverete nella parte bassa dello schermo, a destra, la casella “Cancella il tuo account Babbel“. Nulla di più semplice: dovrete solo selezionare questa voce per cancellarvi. Nonostante ciò, vi sarà chiesto di confermare la vostra decisione di disdetta a Babbel. Confermate cliccando sul tasto “OK” che comparirà automaticamente sullo schermo. Infine, per concludere l’operazione sarà necessario ancora aprire la propria casella di posta elettronica e individuare la mail mandata da Babbel in cui si dovrà soltanto premere il pulsante “Conferma” contenuto al suo interno.

Giunti a questo punto, avete ufficialmente ultimato la disdetta a Babbel e considerarvi liberi dal servizio. Ovviamente, qualora un giorno decideste di voler usufruire di nuovo del servizio non bisognerà far altro che iscriversi al sito inserendo i propri dati e scegliendo un nuovo nome account e relativa password a vostra scelta.
Come si è potuto notare, quindi, rinunciare all’iscrizione del servizio per imparare le lingue online non è assolutamente un processo complicato e non richiede alcuna specifica abilità informatica.
Per concludere, anche se vi siete iscritti ai servizi a pagamento della piattaforma o a causa di una scarsa conoscenza dell’informativa o per esigenze personali, Babbel offre la possibilità di scegliere cosa meglio si preferisce fare.

Come fare la disdetta babbel: rescindere è semplice
Come fare la disdetta babbel: rescindere è semplice