Come aprire un conto su Paypal in 3 semplicissimi passaggi

Chiunque può aprire un conto Paypal e usufruire dei suoi vantaggi

Paypal è un servizio che velocizza e rende sicura ogni transazione avvenuta sul web. E’ disponibile in due versioni, una detta ‘Personale’ per chi vuole fare solo acquisti e vendite occasionali, ed una detta ‘Business’ per i professionisti, ai quali sarà richiesto di associare al conto paypal il numero di partita IVA.
Ad ogni conto paypal è associato un conto bancario o una carta prepagata. E’ necessario assicurarsi di avere i dati del tuo conto a portata di mano prima di cominciare la procedura.

Paypal è gratuito e per iscriversi bastano pochi minuti: per prima cosa dovrai recarti sul sito http://www.paypal.com.
Clicca su “Registrati Gratis”, ti verrà richiesto quale tipo di conto vorrai aprire: Personale o Business.
Se vuoi usare il conto Paypal solo per qualche acquisto occasionale, allora puoi scegliere “personale”.
Se invece vuoi avviare un’attività e disponi di partita Iva, allora dovrai scegliere “business”

A questo punto, per poter aprire un conto Paypal, dovrai fornire al sito i tuoi dati anagrafici e la tua email, avendo cura di non fornire dati falsi poiché in seguito questi verranno confrontati con quelli del tuo conto bancario.
Con Paypal infatti puoi operare in sicurezza sapendo che ogni cliente è rintracciabile tramite l’istituto bancario di provenienza del conto corrente

Ora si dovrà inserire i propri dati bancari. Questo non ci deve spaventare perché Paypal è solamente un tramite fra te e la tua banca. Nessuno vorrà e potrà rubarti i soldi dal conto corrente.
Inserisci i dati della tua carta o del tuo conto. In questo modo non dovrai più digitare i tuoi dati tutte le volte che farai un acquisto su internet e non dovrai più mostrare il numero della tua carta

Ed ecco che in pochissimi passaggi abbiamo aperto con successo un conto Paypal. Ci arriverà una email di conferma e saremo pronti a operare su internet.
Ricordiamoci che ricevere denaro costa dal 1,8% al 3,4%, mentre per inviarlo si paga una tassa del 3% + 0,35 euro per ogni transazione andata a buon fine.
I soldi che arriveranno sul nostro conto Paypal saranno disponibili da subito per nuovi acquisti

Immagini: Depositphotos

Come aprire un conto su Paypal in 3 semplicissimi passaggi
Come aprire un conto su Paypal in 3 semplicissimi passaggi