Chi è Marco Rubio

Chi è Marco Rubio? Un giovane politico ed avvocato, definito l'Obama repubblicano, membro del Partito Repubblicano e senatore federale per la Florida.

Qualcuno si chiederà: chi è Marco Rubio? Stiamo parlando di un uomo d’affari, avvocato e politico, nato il 28 maggio 1971, a Miami. Rubio è noto per essersi candidato alle elezioni presidenziali del 2016. Passa tutta la sua infanzia in Nevada da genitori umili: il padre è barista, la madre è una donna delle pulizie. Da ragazzo studia molto, frequenta il college della Florida e si laurea in legge a pieni voti. La sua carriera inizia a prendere il volo fin da questo istante.

L’ascesa politica avviene con il ruolo di commissario della città di West Miami, ancora prima dell’elezione alla Camera dei Rappresentanti della Florida nel 111º distretto. Marco Rubio è conosciuto anche per la fortunata pubblicazione del suo libro 100 Innovative Ideas For Florida’s Future (100 idee innovative per il futuro della Florida, ndr). In questo testo l’intraprendente politico evidenzia interessanti strategie per dare vita a nuove riforme nello stato. Per capire chi è Marco Rubio bisogna partire dal suo carattere: battagliero e coraggioso, due caratteristiche che il 2 novembre 2010 gli fanno vincere le elezioni al Senato.

Il suo talento si fa notare sempre di più. Marco Rubio piace alla gente e piace anche molto al partito repubblicano. Quest’ultimo infatti lo propone come candidato alle presidenziali del 2012, ma Rubio ancora non è pronto e rifiuta tale possibilità. Nell’anno 2015 l’avvocato di Miami annuncia la sua candidatura alle presidenziali del 2016 per i repubblicani.

Per il suo straordinario carisma e per la sua grande umiltà inizia ad essere definito dai mass-media l’Obama repubblicano. Marco Rubio sembra avere davvero molti sostenitori, attirati soprattutto dal suo conservatorismo moderato. Eppure nonostante il suo intuito e la sua grande capacità di comunicazione, non riesce a superare gli avversari Clinton e Trump. Anzi si inizia a parlare di un suo flop. Quest’avventura delle presidenziali 2016 si rivela un vero disastro e sceglie di lasciare il campo libero.

A questo punto è lo stesso Marco Rubio a decidere di ritirarsi dalla campagna elettorale tanto desiderata, affermando con sincerità che forse la sua corsa alla presidenza non è nei piani di Dio, almeno per adesso. Chi è Marco Rubio invece per quanto riguarda la sua vita privata? Sappiamo che l’uomo è sposato dall’anno 1998 con Jeanette Dousdebes, di origine colombiana e sono felici genitori di ben quattro figli: due maschietti e due femminucce.

Chi è Marco Rubio