Chi è Donald Trump

Chi è Donald Trump? Un imprenditore, un politico ed un popolare personaggio televisivo americano, conduttore del fortunato reality-show The Apprentice

Chi è Donald Trump e quanto conosciamo di quest’uomo che ha catalizzato l’opinione pubblica americana? Trump nasce il 14 giugno 1946 a New York e decide molto presto di seguire le veci del padre, facoltoso investitore immobiliare della Elizabeth Trump & Son. Nel tempo decide di rilevare la gestione dell’azienda paterna cambiando il nome originario con Trump Organization. Diviene pian piano un fenomeno, facendosi conoscere per il suo modo di operare diretto e concreto. L’opinione pubblica inizia a considerarlo l’uomo che potrebbe guidare l’America.

La popolarità di Donal Trump si deve sicuramente al programma televisivo The Apprentice in cui esordisce come conduttore e produttore nel 2004. A partire dal 2006 è il più importante testimonial della multinazionale delle telecomunicazioni e dell’energia ACN. Secondo un sondaggio del celebre magazine Forbes, Trump appariva fino all’anno scorso come il 405esimo uomo più ricco del mondo: il suo patrimonio si aggira intorno al 4,1 miliardi di dollari. Per capire chi è Donald Trump sul fronte politico, bisogna partire dall’iniziale contributo al partito democratico, a cui si aggiunge la militanza fra i repubblicani.

Nell’anno 2016 si propone come candidato alle primarie repubblicane in previsione delle elezioni presidenziali ed il suo programma politico si concentra su un punto focale: Obama e Bush sono la causa del declino economico della classe media americana. Una delle basi per comprendere chi è Donald Trump e che piano abbia nella sua mente, è il motto ideato in fase elettorale: Make America Great Again (Fare di nuovo grande l’America, ndr).

Alcune delle sue idee hanno diviso fortemente l’opinione pubblica, suscitando non pochi contrasti. A destare sicuramente notevoli scontri è stata la sua proposta riguardo al libero utilizzo delle armi da fuoco, ma non è stata meno criticata la sua proposta di istituire una legge sull’immigrazione delle persone di religione islamica. Infatti dopo le sue dichiarazioni polemiche sugli immigrati, è stato licenziato dalla NBC. Per quanto riguarda la vita privata, Trump si è sposato in tutto tre volte ed ha cinque figli. Una curiosità su chi è Donald Trump: su di lui sono state realizzate numerose parodie in tv e diversi fumetti umoristici.

Chi è Donald Trump
Chi è Donald Trump