Biglietti scontati: quali sono i cinema aderenti ai #cinemadays?

Biglietti scontati al cinema: è questo l'intento dei cinemadays, iniziativa attiva dall'11 al 14 aprile a cui già molti cinema di tutte le regioni italiane hanno aderito

Avere biglietti scontati per il cinema è un desiderio di molti. Questo succede perché il cinema è uno degli intrattenimenti che gli italiani oggi amano maggiormente. Andare a vedere un film in una sala, al buio, magari con un bel bicchierone di pop corn e una bibita in lattina, è una delle cose che si amano fare di più nel fine settimana, ma non solo. In realtà, il costo del biglietto ultimamente sta aumentando a dismisura e sta diventando sempre più proibitivo per molti. Motivo per cui è sempre piacevole trovare delle promozioni che ci permettano di acquistare biglietti a basso costo. I cinemadays offrono proprio questa opportunità: dall’11 al 14 aprile, infatti, il costo del biglietto viene ridotto a soli 3 euro e a soli 5 euro per il biglietto in 3D.

La promozione è valida soltanto nei cinema che aderiscono all’iniziativa. E’ possibile scegliere il film che si desidera, ma non è possibile partecipare ad eventuali eventi promossi dalle sale presso cui ci si reca. Tra i tanti partner che hanno dato vita a questa iniziativa, sono da ricordare la Direzione Generale Cinema, l’Asec, associazione nazionale esercenti cinema, l’Anem, associazione nazionale esercenti multiplex e l’Anica, associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive multimediali.

Le sale che aderiscono all’iniziativa dei Cinemadays sono moltissime e sono presenti in ogni regione. Volete sapere se potrete usufruire dei cinemadays presso il vostro cinema? Per controllare se la sala presso cui ci si vuole recare aderisce, è consigliabile verificare sul sito interamente dedicato all’iniziativa. La lista dei cinema risulta ancora provvisoria, per cui è possibile che venga aggiornata ed integrata col nome di nuove sale. I cinemadays stanno già riscuotendo molto successo: siamo sicuri che l’iniziativa farà riempire tutte le sale dei cinema italiani.

Oltre ai biglietti del cinema a prezzo scontato, con cinemadays si indica anche un contest che darà l’opportunità a tutti i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni di partecipare. La partecipazione è libera e avviene mediante condivisione di un proprio video personale sul proprio profilo instagram, con un hashtag ben definito. Coloro che saranno ritenuti idonei diventeranno i protagonisti di una web serie di 5 puntate, ciascuna di 5 minuti, chiamata Jumble Tape, che racconta la passione dei ragazzi per il cinema, che si esplica in tutti i generi presenti.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Biglietti scontati: quali sono i cinema aderenti ai #cinemadays?