Affitti, sapessi com’è conveniente Milano

Il costo delle locazioni sensibilmente più basso rispetto a Roma

Il costo degli affitti nella città meneghina non è particolarmente esoso, anzi è più conveniente di Roma. L’insolita notizia arriva da uno studio realizzato dalla Camera di commercio di Milano, sugli ultimi dati disponibili dell’Economist Intelligence Unit relativi a dicembre 2009.

Secondo il lavoro Milano si piazza al 20° posto. Rispetto allo scorso anno, il capoluogo lombardo perde di competitività (prima 22°), a causa di una discesa dei prezzi delle locazioni che è stata più accentuata in termini relativi nelle altre città. Roma si conferma al 10° posto tra le città europee, ma segna un aumento nel costo degli affitti rispetto a Milano.

In particolare, per quanto riguarda solo le locazioni, Milano si colloca a metà classifica al 67° posto su 136 città considerate, mentre Roma si posizione al 41°.
Il primato di città più cara d’Europa è conquistato da Londra dove gli affitti sono proibitivi. Seguono Parigi e Zurigo. Al quarto posto Copenaghen e al quinto Vienna. Ginevra dal quarto scivola al sesto posto. Sofia e Lione le città europee più economiche per quanto riguarda le locazioni.

Affitti, sapessi com’è conveniente Milano