Start Cup Toscana, il premio dedicato alle PMI

Fino al 1 ottobre le piccole e medie imprese toscane potranno inviare la propria candidatura alla Start Cup Toscana 2018. Ecco come partecipare

Torna anche quest’anno la Start Cup Toscana, la competizione creata dalla Regione Toscana per premiare le migliori idee innovative delle piccole e medie imprese del proprio territorio. Un’opportunità da non perdere per le PMI che potranno ricevere assistenza dai professionisti per fare il business plan e capire come espandere i propri orizzonti. La Start Cup Toscana è aperta anche a quei soggetti che ancora non hanno creato un’azienda, ma che hanno intenzione di farlo entro la fine del 2018. L’importante è avere un’idea veramente innovativa e un business plan che possa reggere l’onda d’urto del mercato.

Cosa è la Start Cup Toscana 2018

La Start Cup Toscana è una competizione in cui si fronteggiano le migliori start up innovative della Regione. Una giuria di esperti valuta le varie idee e sceglie quelle migliori, che oltre a ricevere un premio in denaro accedono anche al “Premio Nazionale per l’Innovazione” che si terrà tra il 29 e il 30 novembre 2018 a Verona.  La Start Cup Toscana 2018 è organizzata dall’Università di Firenze, in collaborazione con l’Università di Siena, l’Università di Pisa, la Scuola Superiore Sant’Anna, la Scuola Normale Superiore, la Scuola IMT e l’Istituto Universitario di Studi Superiori di Pavia.

Chi può partecipare alla Start Cup Toscana 2018

Possono partecipare alla competizione le persone che hanno un’idea innovativa e hanno intenzione di aprire una piccola e media impresa in Toscana entro la fine del 2018; chi ha costituito un’azienda innovativa dopo il 1 gennaio 2018; chi ha creato una società nel 2017 ma ha dichiarato l’inizio attività dopo il 1 gennaio 2018 o non l’ha ancora dichiarata.

Come partecipare alla Start Cup Toscana 2018

Per inviare la domanda di partecipazione alla Start Cup Toscana 2018 è necessario collegarsi al sito web dell’iniziativa e acceder alla pagina riservata. Per partecipare è necessario presentare un executive summary e il business plan della propria idea innovativa. Tutte le domande verrano esaminata da un gruppo di esperti che decideranno i vincitori. Il termine ultimo per inviare la domanda è il 1 ottobre alle ore 18:00. L’evento conclusivo della Start Cup Toscana 2018 si terrà a Firenze presso l’Auditorium di Sant’Apollonia il 30 ottobre 2018.

Cosa si vince alla Start Cup Toscana

Oltre al premio in denaro, i vincitori della Start Cup Toscana 2018 potranno partecipare al Premio Nazionale per l’Innovazione che si terrà a Verona dal 29 al 30 novembre 2018

Start Cup Toscana, il premio dedicato alle PMI