Corso di formazione gratuito per pellettieri a Milano: 10 posti

Quanta organizza un corso di formazione gratuito per pellettieri a Milano per inoccupati e disoccupati. Sono dieci i posti a disposizione

Con un tasso di disoccupazione che non riesce a diminuire, per giovani e meno giovani è difficile trovare un posto di lavoro o ricollocarsi in un nuovo settore. Ogni opportunità per formarsi e imparare un nuovo mestiere deve essere presa al volo. L’ultima possibilità arriva da Milano, dove Quanta, azienda specializzata nei servizi per le risorse umane, ha organizzato un nuovo corso di formazione per pellettieri. I posti disponibili sono solamente dieci ed è dedicato a coloro che sono disoccupati o inoccupati. Il corso avrà inizio il 27 febbraio.

Come è strutturato il corso di formazione per pellettieri

Il corso ha una durata mensile e permetterà a coloro che parteciperanno di imparare tutti i segreti della pelletteria. Il percorso formativo sarà diviso in diversi moduli che permetteranno di conoscere i diversi tipi di pelle e le caratteristiche di ogni tessuto, di prendere confidenza con i macchinari e gli accessori da utilizzare e di capire come organizzare il banco di lavoro per ottimizzare i tempi. Il corso di formazione, logicamente, è rivolto a persone interessate al tema e che vogliono perfezionare le loro conoscenze di base.

Da chi è organizzato il corso

Come detto precedentemente, il corso è organizzato da Quanta che ha utilizzato i fondi messi a disposizione da Forma. Temp, ente formativo delle Agenzie del Lavoro. Alcune aziende del settore si sono mostrate interessate all’iniziativa e prenderanno in considerazione la possibilità di assumere i partecipanti al corso al termine della loro esperienza formativa.

Corso di formazione gratuito per pellettieri a Milano: 10 posti
Corso di formazione gratuito per pellettieri a Milano: 10 posti