PROMO

Guida completa al servizio Cloud Hosting di Aruba Business

Il servizio offre enormi vantaggi ai professionisti del web. Ecco come funziona e perché sceglierlo

2.7 milioni di domini, 130 mila server e oltre 5.4 milioni di clienti: questi sono i numeri di Aruba, la principale società in Italia specializzata in servizi per il settore IT (Information Technology).

Già popolare per le soluzioni vendute direttamente all’utente, a partire dal 2015 il gruppo avvia un nuovo ramo societario: Aruba Business. La società del gruppo è pensata per supportare i professionisti, nello specifico rivenditori e operatori IT, categorie sempre più centrali nel nostro Paese, che in questo momento sta vivendo una fase intensa di trasformazione tecnologica. Per loro Aruba Business mette a disposizione il Programma Partner, che consente di avere numerosi vantaggi. Tra i servizi offerti da Aruba Business troviamo Data Center, Cloud e Cloud Hosting. Quest’ultimo è pensato per chi desidera gestire in modo affidabile e flessibile uno o più siti web.

Cos’è il servizio Cloud Hosting di Aruba Business

Il servizio Cloud Hosting è venduto esclusivamente da Aruba Business a tutti i rivenditori e operatori IT. È quindi pensato per chi ha bisogno di gestire i siti web dei clienti in modo affidabile e flessibile.

Aruba Business offre due tipi di Cloud Hosting, quello monodominio e quello multidominio. In entrambi i casi, il pannello di gestione attraverso cui si acquista e gestisce il servizio è integrato con Plesk o cPanel (i più comuni pannelli di controllo per gestire e amministrare siti web e hosting) dotati gratuitamente dei rispettivi certificati SSL.

Cloud Hosting è una soluzione scalabile e permette di distribuire le risorse a seconda delle proprie esigenze. Per esempio, nella versione multidominio si possono integrare nuovi siti web e distribuire la RAM complessiva sui diversi domini. Inoltre, consente di monitorare l’uso della memoria in modo da espanderla al bisogno. L’upgrade della RAM è possibile anche quando si gestisce un solo dominio.

Infine, il pannello di Cloud Hosting è compatibile con i principali CMS: WordPress, WooCommerce, Joomla! e Drupal, può essere infatti utilizzato sia per lo sviluppo e la gestione di siti web aziendali che e-commerce.

Perchè scegliere Cloud Hosting di Aruba Business

Cloud Hosting è costruito per rendere molto facile e intuitiva la gestione di più siti web, quindi è ideale per web master, sviluppatori, web agency e tutti i professionisti del settore.

La scalabilità permette di aggiungere o eliminare domini in breve tempo, espandendo la RAM quando necessario, tutto da un unico pannello. Le attività vengono gestite in modo facile, grazie all’interfaccia intuitiva. Ricordiamo che aumentando la RAM, i siti migliorano nettamente le loro performance. Il servizio di Hosting è altamente performante grazie anche ai dischi SSD.

Il Cloud Hosting è inserito in una infrastruttura Data Center di ultima generazione, assolutamente affidabile, certificata Rating 4, con connettività fino a 150 Gbit/secondo e alimentata da energie rinnovabili, quindi completamente green. La ciliegina sulla torta? Il programma Partner di Aruba Business.

Cloud hosting aruba business

Cosa offre il Programma Partner di Aruba Business

Chi acquista uno o più servizi Aruba Business può decidere di affiliarsi al Programma Partner, dedicato a ad aziende e professionisti IT che cercano un partner affidabile per sviluppare il proprio business. Chi entra nel programma può contare su una serie di benefici.

Innanzitutto, può costruire un piano di soluzioni IT per i propri clienti, basato su un listino personalizzato e condizioni di pagamento agevolate e posticipate. Senza contare che la migrazione di tutti i servizi è gratuita.

I nuovi partner, appena entrano nel Programma ricevono formazione sui prodotti durante uno o più incontri con l’account commerciale di riferimento.

Ma il cliente può sempre fare affidamento sul proprio account commerciale: insieme si costruisce l’offerta da presentare al cliente e si gestiscono tutti i dettagli del rapporto commerciale. L’imprenditore ha quindi a disposizione un ampio ventaglio di servizi, ma anche una persona che lo aiuta a sceglierli, integrarli e proporli ai propri clienti.

Ma l’aspetto fondamentale, su cui Aruba Business si impegna quotidianamente, è il Supporto Tecnico. I professionisti IT devono poter contare su un’assistenza continua e soprattutto poter interfacciarsi, non con semplici operatori, ma con tecnici che capiscono la loro lingua e sono in grado di aiutarli in brevissimo tempo.

E il Supporto di Aruba Business ha proprio queste caratteristiche: è costituito da tecnici altamente specializzati ed è attivo H24, sette giorni su sette.

In conclusione, se lavori nel settore IT e hai capito che Cloud Hosting è ciò che ti serve, sappi che Aruba non ti offre solo il servizio ma un’infrastruttura completa pensata per supportarti e ampliare il tuo business.