TikTok, il video del dipendente contro il fast food da milioni di visualizzazioni

Un ragazzo ha pubblicato sui social network la preparazione dietro le quinte del Fast Food raccogliendo milioni di visualizzazioni

Cosa c’è dietro la preparazione di un panino o di un hamburger delle più diffuse catene di Fast Food al mondo? A svelarlo ci stanno pensando dei “tiktoker”, gli utenti del famoso social network per teenager, all’attacco delle multinazionali del settore con video virali da milioni di visualizzazioni, dove mostrano cosa si nasconde nelle cucine delle multinazionali.

TikTok, il dipendente contro il fast food: il caso

L’ultimo caso è di un ragazzo americano che col nikname @Travis2official su TikTok ha ripreso i “segreti” dietro le quinte di Subway, raccogliendo con le sue immagini circa 8 milioni di visualizzazioni.

La sortita arriva dopo che altri video dello stesso tipo sui prodotti di McDonald’s o Wendy’s hanno avuto altrettanto successo.

Il giovane si riprende mentre prepara i panini a base di manzo, pollo e tonno che andranno poi a finire sui tavoli del Fast Food. Niente di nuovo in fin dei conti: nel video di pochi secondi si vede un blocco marrone di carne preconfezionato venire sbriciolato per poi andare a comporre un hamburger. Oppure del tonno e del pollo disidratati, rivitalizzati con delle salse, come maionese o barbecue.

Ma in molti evidentemente hanno ritenuto quelle immagini poco gradevoli alla vista, tanto che sono diverse migliaia i commenti dei follower che dichiarano di non poter mai più mangiare i piatti serviti nei fast food dopo aver visto il video. Mentre altrettanti dicono che continueranno a farlo come sempre, visto che si tratta dei normali standard di conservazione del cibo tramite il processo di disidratazione.

TikTok, i video contro i fast food: il caso

Su TikTok d’altronde intorno ai Fast Food si è creata una categoria a parte con video di ogni genere, dalle denunce sulle condizioni igieniche di certi ristoranti agli “hacks”, quelli che si potrebbero tradurre in “trucchi” oppure le “challenge“, le sfide famose sul social, in questo caso a tema cibo.

L’utente mikky.d0 per esempio ha deciso di pubblicare il racconto delle sue giornate di lavoro da Mc Donald’s, prendendo il compito come una missione. Tanto da mettere come descrizione del suo profilo la frase “Voglio farvi sapere tutto su Mc Donald’s“.

Altra catena presa di mira è Wendy’s. Il fast food americano è stato travolto dalle polemiche social dopo che un utente ha ripreso il trattamento ricevuto dipendente di uno dei punti vendita americani: alla richiesta di avere extra maionese nel suo hamburger si è ritrovata un panino letteralmente immerso nella salsa. Un video da 6,4 milioni di visualizzazioni.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

TikTok, il video del dipendente contro il fast food da milioni di visu...