Sfida tra miliardari, Musk prende in giro Bezos: cosa ha detto

Il CEO di Tesla ha risposto con una frecciatina a un tweet del fondatore di Amazon ricordandogli chi è il più ricco

Il primato di uomo più ricco del mondo è stato da poco riconquistato da Elon Musk (come vi abbiamo raccontato qui) e il fondatore di Tesla non manca di farlo notare al suo rivale e contendente per il titolo Jeff Bezos. I due plurimiliardari non sono impegnati soltanto nella sfida per la conquista dello spazio (qui l’ultimo progetto di SpaceX), ma anche nei sorpassi in cima alla classifica dei “Paperoni”, e non perdono l’occasione di lanciarsi delle frecciatine sui social. L’ultima li ha visti protagonisti di un simpatico siparietto su Twitter.

Sfida tra miliardari, Musk prende in giro Bezos: il tweet

Musk aveva già preso in giro il fondatore di Amazon in occasione del suo ritorno in vetta: “Sto mandando una statua gigante con il numero ‘2’ a Jeffrey B., insieme a una medaglia d’argento”, aveva scritto interpellato da Forbes.

Un gerarchia che l’imprenditore sudafricano è tornato a ribadire sui social qualche giorno fa.

Tutto nasce da un tweet del fondatore di Amazon: “Ascolta e sii aperto, ma non permettere a nessuno di dirti chi sei. Questa era solo una delle tante storie che ci raccontavano tutti i modi in cui avremmo fallito. Oggi Amazon è una delle aziende di maggior successo al mondo e ha rivoluzionato due settori completamente diversi” aveva scritto Bezos postando l’immagine di una vecchia copertina della rivista ‘Baron’s’ dedicata alla sua azienda nel lontano 1999.

Un messaggio ispiratore per migliaia di follower, che però Musk ha provveduto a smontare con un commento beffardo: una semplice emoji di una medaglia di argento, a ricordagli che rimane comunque al secondo posto.

Sfida tra miliardari, Musk prende in giro Bezos: il sorpasso

Secondo la rivista il patrimonio di Elon Musk è pari a 203,4 miliardi di dollari (clicca qui per scoprire quanto ha guadagnato con SpaceX). Con un capitale di di 197,7 miliardi di dollari, dopo di lui si posiziona appunto Jeff Bezos.

Soltanto nell’ultimo anno il patrimonio di Elon Musk è andato in orbita, partendo dai 24,6 miliardi di dollari nel marzo 2020, circa 90 miliardi in meno rispetto a quello di Bezos, anche lui tra gli imprenditori a fare una fortuna durante la pandemia, primo a superare, ad agosto 2020, il tetto dei 200 miliardi di dollari.

Risultato raggiunto soprattutto grazie alla crescita inarrestabile delle quotazioni in borsa di Amazon, non lontana però dal rendimento del titolo di Tesla che ha registrato un incremento del 720%, consentendo così a Musk di superare brevemente Bezos nel gennaio 2021. Da allora, i due si sono alternati alla guida della classifica dei più ricchi del mondo, con un breve intermezzo di Bernard Arnault (LVMH).

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Sfida tra miliardari, Musk prende in giro Bezos: cosa ha detto