Quanto guadagna Romelu Lukaku grazie al contratto record con il Chelsea

Il neroazzurro lascia l'Italia per tornare tra le fila dei Blues, che hanno pagato una cifra da capogiro per riaverlo in squadra

Numeri record per il belga Romelu Lukaku, classe ‘93, tornato al Chelsea dopo due stagioni nell’Inter. Il campione della serie A italiana è stato, nell’ordine, l’acquisto più oneroso per il club milanese, dunque quello più costoso della storia dei londinesi. La cifra da capogiro sborsata dai leoni per riprendersi il calciatore è inoltre la più sostanziosa mai pagata a una squadra italiana.

Cifra da capogiro per Lukaku: quanto ha voluto l’Inter per cederlo

Nella scorsa stagione Romelu Lukaku ha guadagnato con l’Inter 222 mila euro a settimana. Tradotti in uno stipendio annuo significa oltre 11,5 milioni. Con il nuovo contratto e la maglia dei blu reali, il giocatore dovrebbe aumentare ulteriormente il suo patrimonio.

Il calciatore è stato riacquistato dopo una trattativa complessa in cui l’Inter ha saputo giocare al meglio le proprie carte, ponendo delle condizioni particolarmente favorevoli. L’accordo è stato trovato con un’offerta da 115 milioni di euro da parte del Chelsea.

Cosa prevede il nuovo contratto di Lukaku con il Chelsea: le cifre

Il belga torna ai Blues nonostante la cessione prima al West Bromwich e poi all’Everton quasi dieci anni fa, in un periodo in cui gli inglesi non investirono molto sull’attaccante, tra il 2011 e il 2014.

Il nuovo contratto con il Chelsea prevede un ingaggio di 200 mila sterline a settimana, circa 235 mila euro, per un totale di oltre 61 milioni di euro per i prossimi cinque anni, più eventuali bonus dovuti a vittorie e manifestazioni.

Quali sono gli sponsor di Lukaku, entrato nella scuderia di Jay-Z

Da tempo Romelu Lukaku è entrato nella scuderia RocNation di Jay-Z, il produttore musicale marito di Beyoncé. Grazie a questo management di alto livello, il calciatore belga ha stretto un accordo particolarmente remunerativo con Puma, in passato legata proprio alla società del musicista americano.

Con l’ingresso nell’Inter, tuttavia, il campione è stato visto indossare anche scarpe Nike, sponsor ufficiale dei neroazzurri. Insieme alla nazionale ha poi indossato un paio di Adidas, marchio legato alla squadra belga.

Romelu Lukaku è stato inoltre scelto da Stellantis per promuovere diventare il volto della divisione luxury, con una pubblicità per la Maserati Levante Trofeo, modello che parte dai 160 mila euro.