Rivoluzione Tesla: arriva il primo smartphone di Elon Musk

L'azienda automobilistica starebbe lavorando a uno smartphone: sono apparse delle foto su Internet, ecco cosa sappiamo

Tra SpaceX, Tesla e tweet vari, di Elon Musk (che ora vive in affitto) si parla praticamente tutti i giorni. L’ultima novità che lo riguarda è relativa a un ipotetico smartphone a cui starebbe lavorando, brandizzato proprio Tesla. Non ci sono conferme in merito, ma su Internet sono apparse delle foto. Ecco cosa sappiamo.

Rivoluzione Tesla, pensa agli smartphone: gli illustri precedenti

Non è affatto strano che delle aziende tecnologiche sfruttino il loro successo per provare a investire in altri settori diversi da quello originario. Xiaomi è nata come una Internet company, ma oggi è leader nel campo degli smartphone. Anche Google, noto motore di ricerca, ha lanciato qualche anno fa i suoi smartphone Pixel. Le stesse Samsung e Apple non sono partite dalla telefonia. Il fatto che anche Tesla (a proposito, qui vi abbiamo spiegato perché Musk ha venduto 5 miliardi di azioni) voglia sondare il terreno, dunque, non può stupire.

Rivoluzione Tesla: arriva il primo smartphone di Elon Musk
Fonte: Twitter Lipton phone
Rivoluzione Tesla: arriva il primo smartphone di Elon Musk

Rivoluzione Tesla: arriva il primo smartphone di Elon Musk

Sembra infatti che Tesla stia lavorando al suo modello di smartphone, nonostante sia una azienda di automobili. Elon Musk però è eclettico (qui vi abbiamo parlato del suo super treno) e i render relativi all’ipotetico telefono che stanno girando su Internet sembrerebbero proprio farina del suo sacco. Lo stile, come sottolineato da Gizchina – uno dei siti che ha diffuso le primissime immagini del prodotto di casa Tesla -, sembra quello di uno smartphone pensato per il gaming.

I render mostrano la parte posteriore, che ha una barra celeste che separa la parte inferiore, blu, dalla parte superiore, blu scuro. Sulla barra celeste c’è un logo simile alla ‘T’ di Tesla. Nonostante sembri un prodotto per il gaming, però, la verità è che potrebbe semplicemente essere una versione moderna di uno smartphone con le solite funzionalità: lo testimonierebbero i sensori della tripla fotocamera posteriore tripla.

Le indiscrezioni relative a uno smartphone prodotto da Tesla ci sono da anni, al momento si tratta ancora una volta di voci di corridoio e rumors. Certo è che per la prima volta si accompagnano a dei rendere. Il possibile nome del dispositivo? ‘Tesla Model Phone‘. Si dice che possa avere un processore Qualcomm Snapdragon 898 e una fotocamera da 108MP, oltre a una memoria interna espandibile fino a 2TB e a un display con risoluzione 4K.