Ribery alla Salernitana, quanto guadagna il campione francese con i Granata

Mossa a sorpresa del club campano, che avrebbe bloccato il francese quando lo si dava già in partenza per la Turchia

La notizia più importante del calciomercato di sabato 4 settembre è la scelta dell’attaccante francese Franck Ribery di restare in Italia, in Serie A.

Franck Henry Pierre Ribéry, questo il nome completo del campione, nato a Boulogne-sur-Mer il 7 aprile 1983, centrocampista o attaccante e considerato tra i più forti della sua generazione, aveva già lasciato la Fiorentina. Le voci lo davano in partenza verso il team turco del Karagumruk, poi il colpo di scena: Franck Ribery resta in Italia e lo fa grazie alla Salernitana.

Ma in cosa è consistita l’offerta che il francese non ha voluto rifiutare? Ecco quale sarà lo stipendio di Ribery nel team campano.

Chi è Franck Ribery e perché tutti ne parlano

Franck Henry Pierre Ribéry è un calciatore francese di 38 anni che in passato ha giocato nei ruoli di centrocampista o attaccante. È considerato tra i giocatori più forti della sua generazione. Ormai quasi al termine della sua carriera calcistica, si è in passato legato soprattutto al Bayern Monaco.

Ribery ha giocato 12 stagioni nella polisportiva tedesca, vincendo nove campionati. È inoltre stato nominato UEFA Best Player in Europe, davanti a Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, e miglior giocatore dell’anno ai Globe Soccer Awards.

Prestigiosa anche la carriera di Ribery nella nazionale francese: ai Mondiali del 2006 ha conquistato il secondo posto – come tutti ricorderanno, quell’anno la Francia perse proprio contro l’Italia.

Quanto guadagnerà Franck Ribery alla Salernitana

Va precisato che l’accordo non è ancora ufficiale, ma i quotidiani sportivi, al momento, lo danno a un passo dall’essere ultimato in tutti i dettagli, tanto che il campione francese sarebbe in partenza, all’inizio della prossima settimana, verso Salerno, dove sarà sottoposto alle visite mediche.

Per i tifosi salernitani la presenza di Ribery in squadra sarà senza dubbio motivo di orgoglio. Ma quanto costa l’ex Bayern Monaco al club meridionale? Sul tavolo per l’attaccante c’è un contratto lungo un anno e rinnovabile nel 2023. Per quanto riguarda lo stipendio, si parla di da 1,5 milioni di euro, ai quali vanno aggiunti i bonus.

Non si potrebbe definire piatta l’ultima stagione di calciomercato: tra i colpi di scena che hanno punteggiato il mondo dello sport più seguito in Italia, la cessione di Ronaldo – qui quanto guadagnerà adesso l’ex Juventus – e Messi – ecco quanto vale il suo contratto con il Paris Saint-Germain.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ribery alla Salernitana, quanto guadagna il campione francese con i Gr...