Quanto guadagna Messi con il PSG secondo i retroscena

Ad oggi, con l'FC Barcelona Messi avrebbe guadagnato 555,24 milioni di euro, dal 2017 al 2021

Donnarumma, Hakimi, Sergio Ramos, Wijnaldum e forse anche Lionel Messi. Sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero il sei volte Pallone d’oro al Paris Saint-Germain F.C. (PSG). La squadra della capitale francese si appresta così a mettere assieme un vero e proprio dream team e a concludere con il botto una stagione di mercato piena di acquisti di prim’ordine.

Cosa è successo tra Lionel Messi e l’FC Barcelona

Giovedì l’argentino ha annunciato con un comunicato stampa che lascerà Barcellona. La notizia ha generato un certo clamore nel mondo dello sport: Messi infatti milita da 21 anni nella squadra spagnola, praticamente da quando è iniziata la sua carriera da professionista. Il motivo dell’addio sarebbe da ricercare nei regolamenti della Liga spagnola sulla registrazione dei giocatori, che si sarebbero messi di traverso alle intenzioni di un rinnovo del contratto, esplicitate da entrambe le parti in causa.

Capitano del team catalano, Messi è stato il giocatore più vincente della storia dell’FC Barcelona. Le trattative per un nuovo accordo erano andate avanti per 30 giorni. La firma dell’intesa sarebbe dovuta arrivare giovedì e invece la nota diffusa dal fenomeno sudamericano ha messo, nero su bianco, un nulla di fatto. La causa sono stati i limiti di spesa imposti all’FC Barcelona dal campionato spagnolo. Messi aveva già accettato una riduzione dell’ingaggio, pari al 50%, che però non è bastata.

Ad oggi, con l’FC Barcelona Messi avrebbe guadagnato 555,24 milioni di euro, dal 2017 al 2021, un equivalente di 139 milioni lordi a stagione.

Quanto guadagnerà (forse) Messi al PSG

Nulla di ufficiale per il momento, ma la sicurezza degli osservatori, secondo i quali Messi si appresterebbe a siglare un accordo con il club parigino prima della fine della settimana in corso, sono suffragate da un ingaggio che poche altre squadre potrebbero permettersi.

Separate le sue sorti da quelle della squadra del cuore, che dopo l’addio dovrà destreggiarsi tra le secche di un bilancio pesantemente in rosso, Messi, con il PSG, dovrebbe guadagnare un po’ di più. Alcune fonti hanno fissato l’asticella a 40 milioni di euro, 5 milioni in più dell’accordo biennale che non gli è stato possibile siglare con gli spagnoli.

Qualora dovesse essere confermato, si tratterebbe di uno stipendio superiore a quello di Neymar e Mbappé. A proposito degli stipendi degli sportivi, qui una top10 degli atleti più pagati al mondo. Ecco invece quali sono i 5 più pagati tra i partecipanti alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Quanto guadagna Messi con il PSG secondo i retroscena