Maneskin, nuovo record: la band vola nelle classifiche Usa e torna a X-Factor

La band italiana si conferma in vetta delle classifiche negli Stati Uniti e continua a collezionare riconoscimenti internazionali

Non si ferma l’onda lunga del successo internazionale dei Måneskin. La band italiana consolida la fama conquistata negli Stati Uniti con due nuovi record con i brani “Beggin'” e “I wanna be your slave”: nove settimane consecutive in testa alla classifica “Alternative Airplay” di Billboard con la prima, 20 settimane di fila in vetta alla “Hot hard rock songs” con il secondo pezzo.

Maneskin, nuovo record: la band vola nelle classifiche Usa

Sono stati loro stessi ad annunciarlo con soddisfazione: “Non posso credere che Beggin’ sia stata il numero 1 di Alternative Airplay di Billboard per la nona settimana ed è anche la numero 1 più lungo di US Alternative Radio 2021. Questo per noi significa il mondo”, ha scritto sui canali social la band romana, aggiungendo poi in un altro post il record con “I wanna be your slave”.

Non possiamo ringraziarvi abbastanza” è la chiosa dei Måneskin.

Del resto la corsa alla conquista dell’America è continuata con la partecipazione agli American Music Award, la nomination ai prossimi Grammy Award, e l’esibizione come ospiti del talent show The Voice Usa.

Successo confermato anche dal primo posto tra gli artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify con oltre 2 miliardi di stream e la posizione numero 58 della classifica globale, anche se in Italia sono soltanto ottavi (qui avevamo parlato dell’accusa di plagio).

Maneskin, il ritorno a X Factor

Una scalata verso le vette della musica mondiali partita dalla vittoria di Sanremo, decollata con il trionfo all’Eurovision e consacrata con l’esibizione come spalla dei Rolling Stones a Las Vegas (qui abbiamo parlato del concerto con i Rolling Stones), fino al premio nella categoria “Best Rock” agli Mtv European Music Awards.

Un percorso trionfale cominciato nel 2017 con la partecipazione a X Factor, dove Damiano, Victoria, Thomas e Ethan torneranno a cantare: quattro anni dopo i Måneskin calcheranno di nuovo il palco sul quale tutto ebbe inizio come super ospiti della finale del talent musicale.

Dopo l’appuntamento con il passato i Måneskin si potranno preparare alla partenza del tour 2022: prima tappa Pesaro il 27 gennaio come annunciato dallo stesso sindaco della città marchigiana Matteo Ricci con un post orgoglioso sulla propria pagina Facebook.

“Sarà un grande onore ospitare nella nostra città i Måneskin, dopo il loro grande successo internazionale in giro per il mondo, scalando le classifiche di ogni Paese. Un grande traguardo. Un grande evento all’interno della bellissima Vitrifrigo Arena”, ha scritto il primo cittadino.

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Maneskin, nuovo record: la band vola nelle classifiche Usa e torna a X...