Inter, maxi offerta del Chelsea per Romelu Lukaku: quanto guadagnerebbe il belga

Il Chelsea avrebbe messo sul piatto un'offerta monstre per convincere l'Inter a cedere Romelu Lukaku: maxi ingaggio proposto al calciatore

Il giorno del rientro a Milano di Christian Eriksen, giocatore dell’Inter che durante gli Europei di calcio è svenuto in campo con la sua Danimarca spaventando il mondo intero, è ‘rovinato’ dai rumors di mercato relativi alla stella neroazzurra: Romelu Lukaku. Sul centravanti belga, infatti, ci sarebbe il Chelsea, club per cui aveva già giocato dal 2011 al 2013, mettendo insieme una manciata di presenze prima di essere ceduto all’Everton. Ora, però, i Blues lo rivogliono a Londra: maxi offerta presentata all’Inter e al giocatore.

Inter, quanto guadagna oggi Romelu Lukaku

A volere a tutti i costi Romelu Lukaku all’Inter è stato Antonio Conte, che dopo due anni culminati con la vittoria del campionato ha deciso di lasciare il club. Tra i due il rapporto di stima era notevole già prima dell’approdo dell’attaccante a Milano, tanto da convincere la società a spendere 65 milioni di euro – più 10 milioni di euro di bonus – pur di convincere il Manchester United a cederlo. Acquisto formalizzato l’8 agosto 2019 e divenuto il più costoso nella storia dell’Inter.

Lukaku ha firmato un contratto di cinque anni, con scadenza al 30 giugno 2024, a 7,5 milioni di euro a stagione (conveniente dal punto di vista fiscale grazie al decreto Crescita). Soldi ben spesi, visto che nel suo primo anno all’Inter ha segnato 34 reti in 51 presenze tra Serie A, Champions League, Europa League e Coppa Italia.

Nella stagione seguente, quella dello scudetto, media gol migliorata con 30 reti in 44 partite (è mancata l’Europa League, visto che l’Inter è arrivata quarta nel girone di Champions League). Il timore dei tifosi dell’Inter, compreso Enrico Mentana (che sui social ha rivolto un appello al presidente Steven Zhang affinché “non smantelli la squadra” visto che è già stata ceduta un’altra stella, Achraf Hakimi), è che il gigante Belga possa lasciare Milano.

Inter, maxi offerta del Chelsea per Romelu Lukaku: quanto guadagnerebbe il belga

La minaccia è rappresentata dal Chelsea di Roman Abramovič. Il club londinese sarebbe disposto a spendere 100 milioni di euro, più il cartellino di Marcos Alonso (valutato circa 12 milioni di euro dal sito specializzato Transfermarkt), per strappare Lukaku all’Inter. Una cifra che è quasi il doppio di quella spesa dai neroazzurri per acquistarlo dal Manchester United due anni fa: un’offerta non indifferente, soprattutto dopo un anno e mezzo di pandemia che ha svuotato le casse delle società.

Offerta monstre presentata anche al centravanti: oggi guadagna 7,5 milioni di euro netti, il Chelsea – campione d’Europa in carica – sarebbe disposto a dargliene 15. Il doppio, pur di averlo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Inter, maxi offerta del Chelsea per Romelu Lukaku: quanto guadagnerebb...