LOL: Chi ride è fuori, nuova stagione: il cast e quanto guadagna Fedez

Arriva la seconda stagione del fortunato game show di Amazon, con 10 nuovi comici pronti a sfidarsi. Ma fa discutere il cachet del conduttore

Torna la seconda stagione della fortunata serie di Amazon Prime Italia LOL: Chi ride è fuori, condotta da Fedez. Ad affiancare il rapper non ci sarà quest’anno la disturbatrice Mara Maionchi, ma un concorrente della prima edizione del programma, che dovrà riuscire a strappare una risata a tradimento ai nuovi colleghi.

LOL: Chi ride è fuori, seconda stagione: il regolamento del game show

Il format, originariamente creato per gli spettatori giapponesi, è tanto semplice quanto divertente. Dieci comici vengono chiusi in una stanza per sei ore consecutive. Chi ride è fuori, come dice il titolo stesso del programma.

Il regolamento prevede infatti l’eliminazione per tutti i concorrenti beccati anche solo a sorridere a causa degli sketch, dei giochi di parole, delle imitazioni e delle freddure degli altri concorrenti.

La sfida all’ultima risata di LOL, game show prodotto da Endemol Shine Italy per gli Amazon Studios, prevede un ricco premio per il vincitore che riuscirà a rimanere serio per tutto il programma.

La prima edizione è stata vinta da Ciro Piriello, membro storico del gruppo The Jackal, diventanto famoso grazie agli irriverenti video su YouTube. Vi abbiamo parlato della sua vincita qui.

LOL: Chi ride è fuori, tutti i nomi dei comici nel cast della seconda stagione

In questa seconda edizione del programma si sfideranno a suon di battute altri 10 personaggi, per un cast stellare che sta già facendo discutere il web. Questi i loro nomi.

  • Virginia Raffaele, imitatrice e conduttrice tv.
  • Corrado Guzzanti, attore comico e imitatore, nonché fratello d’arte di Sabina Guzzanti e Caterina Guzzanti. Quest’ultima ha partecipato alla prima stagione, arrivando sul podio.
  • Diana Del Bufalo, che dopo l’esperienza ad Amici di Maria De Filippi è diventata famosa per le sue canzoni surreali sul web ed è ora un volto noto delle fiction televisivo.
  • Maccio Capatonda, che ha conquistato il grande pubblico tra battute nonsense e i suoi personaggi incredibili.
  • Maria Di Biase, attrice teatrale diventata famosa grazie ai programmi della Gialappa’s e a Zelig insieme al compagno Corrado Nuzzo.
  • Mago Forest, lo sgangherato mago protagonista assoluto di tante edizioni di Mai Dire… grazie alle sue freddure da brivido.
  • La coppia formata da Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli, veterani della comicità che hanno un grande seguito sul web grazie alle loro avventure familiari.
  • Tess Masazza, diventata famosa grazie alla sua web serie su YouTube e approdata al cinema al fianco di Christian De Sica.
  • Max Angioni, stand up comedian già noto al pubblico di Italia’s Got Talent.

LOL: Chi ride è fuori, nuova stagione: quanto guadagna il conduttore Fedez

Tra le domande che impazzano sul web però ce n’è una che riguarda il conduttore Fedez, che quest’anno sarà affiancato dal disturbatore Frank Matano e dalla sua risata contagiosa.

Il cachet del rapper, marito dell’influencer Chiara Ferragni e imprenditore discografico, è infatti una delle ricerche più effettuate dagli italiani sul web.

Amazon non ha mai rivelato i compensi del conduttore di LOL, ma in base a indiscrezioni trapelate sulla stampa, per un’apparizione tv il management dell’artista chiederebbe tra i 20 mila e i 30 mila euro.

Moltiplicando il compenso per le 6 puntate del game show comico, è immaginabile dunque che Fedez possa guadagnare tra i 120 mila e i 180 mila euro per tutta una stagione. Inoltre, grazie al successo ottenuto con la prima edizione del programma, il suo cachet potrebbe essere aumentato considerevolmente.

Quello di Fedez è un vero e proprio impero, e si sta discutendo in questi giorni di un suo possibile impegno in politica, come vi abbiamo svelato qui. Il matrimonio con l’influencer più famosa del mondo, Chiara Ferragni, inoltre garantisce ai due cifre da record: qui i guadagni dei Ferragnez.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

LOL: Chi ride è fuori, nuova stagione: il cast e quanto guadagna Fede...