Inter, Lautaro Martinez ha rinnovato: quanto guadagnerà

L'attaccante dell'Inter, Lautaro Martinez, ha rinnovato il contratto fino al 2026: quanto guadagnerà all'anno il calciatore argentino

L’estate dell’Inter è stata travagliata. Dopo la vittoria dello scudetto l’allenatore, Antonio Conte, ha risolto il contratto con la società (ecco quanto guadagnava), preferendo una cospicua buonuscita al restare sulla panchina neroazzurra. Poche settimane dopo si è ‘scoperto’ il motivo: il club, a causa di problemi finanziari, ha dovuto vendere i suoi due gioielli, ossia Achraf Hakimi (al Paris Saint Germain) e Romelu Lukaku (al Chelsea, è stato uno dei trasferimenti più costosi nonostante la pandemia). A un certo punto si è temuto che Simone Inzaghi, il nuovo allenatore, dovesse fare a meno anche dell’altra stella della squadra, Lautaro Martinez, in scadenza di contratto. L’argentino però, dopo una trattativa durata alcuni mesi, ha deciso di legarsi all’Inter fino al 2026: ecco quanto guadagnerà.

Inter, Lautaro Martinez ha rinnovato: quanto guadagnerà

Il rinnovo di contratto di Lautaro Martinez ha ovviamente fatto felici in primis i tifosi. Il numero 10 neroazzurro in passato è stato molto vicino al Barcellona, altro club che però ha pagato a caro prezzo la pandemia: non solo ha perso Messi (che al Paris Saint Germain guadagna benissimo: ecco quanto), ma ha dovuto vendere anche Griezmann, ritrovandosi pochi mesi dopo quasi fuori dalla Champions League e lontano dai primi posti della Liga. Sfumata la minaccia principale, la dirigenza dell’Inter ha accontentato Martinez offrendogli un rinnovo fino al 2026, 6 milioni di euro all’anno.

Il contratto precedente, in scadenza a giugno 2023, lo vedeva percepire 2,5 milioni di euro a stagione. Ma in quell’accordo c’era anche una clausola rescissoria fissata a 111 milioni di euro: clausola, però, che è stata abolita con il nuovo contratto. E questo ha fatto lievitare lo stipendio, allontanando comunque grandi squadre interessate a lui, tra cui il Tottenham, l’Atletico Madrid e il Manchester City. Il giocatore, su Instagram, ha scritto di essere molto felice di aver prolungato il contratto con l’Inter, ringraziando soprattutto i tifosi e promettendo loro di dare sempre il massimo.

Inter, voci di cessione: interviene il presidente Zhang

La notizia del rinnovo ha rasserenato l’ambiente neroazzurro nella stessa giornata in cui il presidente, Steven Zhang, ha ritenuto opportuno fare chiarezza sui rumors legati alla possibile cessione del club. Sfruttando l’assemblea degli azionisti l’approvazione del bilancio 2020-21, infatti, il numero uno dell’Inter ha parlato di speculazioni false, parlando invece di progetto a lungo termine.

Questi i numeri del bilancio approvato:

  • ricavi: 364,7 milioni di euro;
  • perdita: 245,6 milioni.

Quanto ha pesato la pandemia? Stando ai numeri, l’impatto dovrebbe aver inciso per circa 110 milioni di euro (70 milioni di euro sarebbero da attribuire alla chiusura degli stadi, 40 milioni di euro alle riduzioni contrattuali degli sponsor), cui si sono aggiunte perdite per 30 milioni di euro a causa della risoluzione di contratti sportivi”. I