In vendita la super villa di Ronaldo a Torino: quanto costa?

Come è fatto e dove si trova l'immobile in cui ha vissuto il campione portoghese. Nessuna certezza su quanto costa

Forse non bisogna essere ricchi quanto Cristiano Ronaldo per comprare la villa di Cristiano Ronaldo, altrimenti gli acquirenti sarebbero davvero pochi, ma sicuramente bisogna andarci vicino. Quella dell’ex calciatore della Juventus, che da quest’anno veste la maglia del Manchester United – qui i motivi fiscali della scelta, – è infatti una magione da sogno, ubicata sulla Collina torinese, il quartiere ricco che domina dall’alto la città costruita sul Po.

Sappiamo quanto costa l’ex villa di Cristiano Ronaldo? Ecco una lista di tutto quello che c’è dentro, in modo da poter almeno immaginare se il prezzo valga l’immobile o se invece potrebbe presentare un piccolo surplus dipendente magari dal nome del precedente illustre inquilino.

Cosa c’è dentro la villa di Cristiano Ronaldo a Torino

Fino ad agosto Cristiano Ronaldo ha abitato nella sfarzosa abitazione sulla Collina torinese. Successivamente, la casa posseduta dal calciatore è entrata a far parte dell’offerta dell’agenzia Logo Immobiliare, società ben nota ai calciatori che cercano alloggio all’ombra della Mole Antonelliana.

La location è a pochi passi dalla Gran Madre e quindi nel perimetro del centro di Torino. La villa può contare su mille metri quadrati di superficie e 300 di giardino, quest’ultimo protetto da siepi e da telecamere. Bagno turco, sauna e piscina interna sono al piano terra. Al pian terreno è anche stato trovato lo spazio per un bagno dedicato agli ospiti. Di livelli ce ne sono altri tre oltre allo “zero”: l’agenzia sottolinea che sono “parzialmente arredati”.

Parzialmente arredati sono quindi la cucina, il salone e la sala da pranzo al primo piano, sullo stesso livello di una camera da letto, di un bagno e di una lavanderia. Altre due camere da letto si trovano al secondo piano, vicine a un nuovo bagno e a una spaziosa zona padronale dotata di spogliatoio, camera da letto e bagno. All’ultimo piano c’è spazio per un altro vasto appartamento, una specie di suite, naturalmente con un bagno. Ci sono poi un garage, un ascensore interno, altri due appartamenti e una guardiola per la sicurezza.

Sappiamo quanto costa la villa dell’ex Juventus CR7?

Il valore aggiunto, almeno per gli appassionati di calcio, potrebbe essere quello di posare per una foto che lascia intravedere gli stessi scorci osservabili sul seguitissimo profilo Instagram del campione portoghese. E chissà se poi il futuro proprietario dell’immobile parcheggerà nel box auto una supercar accostabile ai potenti bolidi che Cristiano Ronaldo era solito sfoggiare sui social.

Sul prezzo l’unica certezza è che non lo si conosce. Ai potenziali clienti infatti l’agenzia assicura una “trattativa riservata“. Magari ci si potrà fare un’idea del costo dell’immobile basandosi sul prezzo di quelli circostanti: ecco quanto costa vivere vicino ai vip (nella lista c’è anche CR7).