Ferragni, l’orologio indossato al Met Gala vale una fortuna

Chiara Ferragni al Met Gala 2022 sfoggia un orologio vintage Bulgari in oro dal valore inestimabile, all'evento ha partecipato insieme al marito Fedez

Quest’anno il Met Gala 2022 ha regalato grandi momenti iconici agli appassionati di moda. All’evento ha partecipato anche Chiara Ferragni, insieme al marito Fedez, che sul red carpet ha sfoggiato un orologio vintage di Bulgari in oro che ha decisamente catturato l’attenzione dei più attenti.

Il giorno successivo all’evento, è stata l’imprenditrice stessa a fornire i dettagli sul suo look, mostrando il tutto – come sempre – sui social.

Quanto vale l’orologio vintage di Bulgari indossato da Chiara Ferragni al Met Gala 2022

Instagram è la personale vetrina di Chiara Ferragni, che vanta – ad oggi – quasi 27 milioni di follower (qui per sapere quanto vale un suo post sui social). È lì che condivide la sua vita, non solo gioie ma anche momenti delicati, difficili, e forse è per questo suo modo di raccontarsi che negli anni è riuscita a empatizzare con chi la segue, costruendo in questo modo le basi del suo successo.

Sempre sul suo profilo personale, per esempio, ha raccontato delle difficoltà avute l’ultima volta che aveva preso parte al Met Gala (qui il suo sfogo), esprimendo però gratitudine per il nuovo invito, che le ha permesso di ritornare. Questa volta a vestirla è stata Donatella Versace, con un abito vintage del 1997 di Atelier Versace, facente parte dell’ultima collezione del fratello Gianni.

Vintage erano anche gli accessori e i gioielli indossati, compreso l’orologio Bulgari in oro by Eleuteri, dal valore di 44 mila dollari (quasi 42 mila euro). Nello specifico, si tratta di una versione rara dell’orologio Bulgari Tubogas Lady in oro giallo 18 carati con quadrante centrale bianco, movimento meccanico svizzero, prodotto in Italia nel 1970 circa.

Chiara Ferragni al Met Gala 2022
Fonte: http://www.SplashNews.com 2022 / IPA
Chiara Ferragni e Fedez al Met Gala 2022

Eleuteri è una catena di boutique – con negozi sparsi a New York, St. Moritz, Roma, Milano, Venezia, Porto Cervo – che vende gioielli e accessori di lusso ricercati e per collezionisti.

Met Gala 2022, cos’è e quanto vale il grande evento a New York

Il Met Gala rappresenta un’importantissima vetrina per star, stilisti e case di moda. Ufficialmente, l’evento nasce come raccolta fondi – non dimentichiamo che nel 2021 durante la serata sono stati donati più di 16,4 milioni di dollari al Met’s Costume Institute – e apre le porte del museo ai visitatori dopo la presentazione dell’annuale mostra di moda primaverile riservata ai vip.

La raccolta fondi annuale per il Met’s Costume Institute si tiene tradizionalmente il primo lunedì di maggio, ma a causa della pandemia l’anno scorso il galà è stato posticipato a settembre.

La lista degli invitati è top secret fino alla fine e ogni anno viene scelto un tema per il dress code (quest’anno era l’età dell’oro). Personaggi come Chiara Ferragni e Fedez vengono invitati generalmente delle aziende che rappresentano sul red carpet, che acquistano direttamente i tavoli all’evento riservati ai loro ospiti (che partecipano gratuitamente). Secondo quanto riferito, ogni posto a sedere costa circa 35 mila dollari (più di 33 mila euro).

Quello che ci guadagnano gli investitori è tanta pubblicità e un’esposizione mediatica in tutto il mondo. Quest’anno era presente anche Elon Musk, finito sulle prime pagine di tutti i quotidiani dopo l’ultima acquisizione di Twitter (qui quali sono i progetti e le promesse fatte dal miliardario).