Il super negozio di giocattoli Usa sbarca in Italia

Si tratta della prima versione europea dell'iconico paradiso dei bambini di New York

Si definisce “il più iconico negozio di giocattoli del mondo, che ha offerto meraviglia e divertimento alla famiglie da più di 150 anni”. Si tratta della catena di negozi intitolata a Federick August Otto (Fao) Schwarz, che sta aprendo una sede anche in Italia. Il sito http://www.faoschwarz.it è infatti attivo e invita sia a partecipare a un concorso sotto forma di caccia al tesoro, sia ad aspettarsi, nei prossimi giorni, importanti novità.

Che cos’è di preciso il negozio di giocattoli Fao Schwarz

A New York, Fao Schwartz è una vera e propria istituzione. Famosissimo, anche perché comparso in molti film, viene descritto dagli estimatori più vicino a un’esperienza che a uno store.

L’apertura è il risultato di un accordo tra Prénatal, che distribuisce i marchi di giocattoli Toys Center e King Jouet, e la californiana ThreeSixty. Quello di Milano sarà il primo Fao Schwarz flagship store dell’Europa continentale, ma i piani delle compagnie qui menzionate non si fermano all’Italia: Spagna, Francia, Portogallo, Olanda, Belgio e Lussemburgo presto riceveranno il proprio flagship store Fao Schwarz.

Quando e dove aprirà Fao Schwarz di Milano

Il luogo è la centralissima piazza Cordusio, lo spazio comprende circa 660 metri quadri articolati su tre piani. A New York City, invece, l’indirizzo è il 30 di Rockfeller Plaza. Per quanto riguarda la data dell’inaugurazione, per il momento vige il riserbo: sul sito si legge che “manca poco alla grande apertura”, ma non ci sono né un giorno né un mese specifici. Presumibilmente il grande evento arriverà prima di Natale.

L’attesa è scandita dal cosiddetto “gioco delle meraviglie”, presente sul sito: una caccia al tesoro in cui è necessario rispondere a 5 indovinelli che rappresentano altrettanti indizi per alcuni luoghi del centro di Milano, in cui sono nascosti i più iconici giocattoli di Fao Schwarz. Chi si dimostrerà in grado di completare la caccia al tesoro potrà presentare un QR code all’apertura del negozio e partecipare all’estrazione di 500 giocattoli in palio. I più fortunati (3 in tutto) saranno estratti per una merenda in stile Fao Schwarz da vivere con 5 amici.

Milano fa tendenza anche grazie a Chiara Ferragni, quasi un simbolo della città della moda: qui tutti i dettagli sulla sua collezione di occhiali Safilo, qui invece quanto costa la cancelleria firmata della sua linea scuola.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il super negozio di giocattoli Usa sbarca in Italia