Serie B in diretta TV e streaming: dove vedere le partite e i prezzi

Il mercato dei diritti tv del calcio ha cambiato le carte rispetto all'anno passato: dove vedere la Serie B e quanto costa il campionato

Dazn ha acquistato i diritti per trasmettere la Serie A, con 7 partite su 10 in esclusiva e le restanti 3 in co-esclusiva con Sky. Ma mentre della questione diritti tv del massimo campionato si è parlato parecchio negli ultimi mesi, quello di Serie B ha avuto sicuramente meno spazio. Il torneo è appena iniziato ma sono ancora in tanti a chiedersi dove vedere le partite e quanto pagare.

Serie B in diretta TV e streaming: dove vedere le partite e i prezzi

La prima notizia è che la Serie B sarà trasmessa da tre piattaforme: nessuna manderà in onda le partite in chiaro, tutti i match saranno fruibili solamente via satellite o in streaming. I tre network coinvolti sono Sky, Dazn ed Helbiz. Nel dettaglio:

  • Sky: nelle ultime tre stagioni non ha trasmesso nessuna gara di Serie B, ma quest’anno tornerà a essere la casa del campionato cadetto, visto che il torneo è entrato a far parte del pacchetto Sky Calcio (che comprende anche, ogni giornata, tre partite di Serie A). Come si legge nella sezione ‘Offerte’ di Sky, dal 1° ottobre 2021 il costo di Sky Calcio passerà automaticamente da 16 euro a 5 euro al mese. Scegliendo Sky Calcio entro il 30 settembre, invece, il costo dell’offerta Sky TV + Sky Calcio sarà di 14,90 euro al mese;
  • Dazn: oltre a tutta la Serie A, Dazn trasmetterà anche l’Europa League, i migliori match della Conference League e tutta la Serie B. Il costo complessivo (non si può ‘spacchettare’) è di 29,99 euro al mese. Inoltre, Dazn è compreso anche nell’offerta di Timvision: al prezzo di 29,99 euro al mese, grazie alla presenza nel pacchetto anche di Infinity+ sarà visibile la Serie A, la Serie B, la Champions League e l’Europa League.
  • Helbiz Media.

Serie B in diretta TV e streaming, non solo Sky e Dazn: l’offerta di Helbiz Media

C’è poi l’offerta di Helbiz Media, l’azienda nota per i monopattini entra nel mondo del calcio con un’offerta particolare. Per chiunque si abbonerà mensilmente a 5,99 euro al mese, infatti, ci sarà un cashback di 4 euro utilizzabile nel servizio di sharing. Nell’abbonamento annuale da 49,99 euro, il cashback sarà di 30 euro. Le gare saranno fruibili in diretta attraverso l’app di Helbiz Media, che può essere scaricata tramite le smart TV oppure su dispositivi mobili come pc, tablet e smartphone.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Serie B in diretta TV e streaming: dove vedere le partite e i prezzi