Divorzio da capogiro per Icardi e Wanda Nara: quanto vale la rottura

Sono in ballo società, appartamenti e auto di lusso: il "divorzio milionario" di Mauro Icardi e Wanda Nara

Le pagine di cronaca rosa e sportiva non fanno altro che parlare di loro: Mauro Icardi e Wanda Nara, ormai sempre più vicini alla separazione definitiva. Dopo una serie di tira e molla, con tanto di post sui social a documentare gli alti e bassi della coppia, i due non hanno ancora confermato ufficialmente il divorzio. Legalmente, quindi, sono ancora marito e moglie. Qualora dovessero decidere di formalizzare la rottura, tuttavia, si troverebbero nella situazione di dover decidere come dividere il patrimonio milionario che hanno accumulato in 7 anni di matrimonio.

“Divorzio milionario” per Wanda Nara e Icardi: in ballo c’è una fortuna

La rivista Noticias parla di “divorzio milionario”, proprio per dare un’idea di quello che è il giro di affari che coinvolge oggi Mauro Icardi e Wanda Nara. Sono una coppia nella vita ma anche nel lavoro, insieme possiedono auto e case di lusso in Italia e in Argentina. Lei è inoltre procuratore del marito ed è titolare al 100% della società World Marketing Football, con la quale gestisce due attività fondamentali: il marchio MI9 di Icardi e Wan Collection, una linea di abbigliamento e cosmetici in cui lei stessa ha iniziato a lavorare 2017 (che adesso è in fase di riorganizzazione con un altro nuovo brand chiamato Wanda Cosmetics). 

Secondo il magazine argentino, l’ultimo bilancio presentato dalla società è del 2017, anno in cui ha registrato un utile di 1,3 milioni di euro. “L’anno successivo Icardi ha firmato un accordo milionario con Nike che non si vede più nei bilanci. Quei contratti sono stati concordati da Wanda Nara”, viene aggiunto, riportando i dati dell’Anagrafe Imprese della Camera di Commercio di Milano, che ha permesso di ricostruire in parte il patrimonio della coppia mediatica. In ballo, insomma, c’è una fortuna.

Quanto vale il patrimonio di Wanda Nara e Mauro Icardi

I coniugi Icardi possiedono insieme diversi immobili di lusso. Sono cinque in totale: due appartamenti a Milano, una casa di campagna a Galliate (dal valore di oltre 2 milioni di euro), una casa sul lago di Como e una casa in Argentina, messa in vendita per oltre 2 milioni di dollari (circa 1,7 milioni di euro). Quest’ultima, stando a quanto emerse, è stata lasciata a Wanda dall’ex Maxi López, come pagamento degli alimenti arretrati di diversi anni.

A Parigi invece non hanno una casa di proprietà perché il club del PSG, dove gioca Icardi, si è fatto carico dell’affitto di una villa nel quartiere di Neuilly Sur Seine, zona residenziale della capitale francese.

Al patrimonio immobiliare, inoltre, vanno aggiunti altri beni di lusso, come le sette auto sportive di proprietà di Wanda Nara e Mauro Icardi: una Lamborghini Huracán Spyder blu, del valore di circa 230mila euro; una Bentley Bentayga, valutata oltre 150mila euro; una Rolls Royce Ghost in bianco e nero di quasi 300 mila euro; un Hummer H2 personalizzato dotato di playstation, valutato oltre 110.000; una Mercedes Benz Classe G da circa 160mila euro; una Range Rover che si aggira anch’essa sui 160mila e una family car, ovvero un camion Cadillac Escalade che supera i 100.000 euro.

Non è il primo divorzio milionario che ha fatto notizia quello di Icardi e Wanda Nara, qualche mese fa, per esempio, qui vi abbiamo parlato della fortuna che si sono divisi i coniugi Gates. Facendo un salto più indietro nel tempo, invece, anche la separazione di Bezos dalla moglie fece molto scalpore, soprattutto per la decisione presa da lei su a chi destinare i soldi ricevuti (qui tutti i dettagli della vicenda).