Giorgio Chiellini rinnova il contratto con la Juventus, quanto guadagna

Il difensore e capitano dei bianconeri in squadra fino al 30 giugno del 2023

Andrea Agnelli, insieme a Nedved, Cherubini e Arrivabene, dirigenti della Juventus, hanno deciso di rinnovare il contratto di Giorgio Chiellini. Chiellini dunque giocherà a Torino. E lo farà per altri due anni: fino al 30 giugno del 2023. La notizia è recente ma i presupposti lasciavano intendere un accordo già dalla mattina del 2 agosto: quando il difensore bianconero è entrato nella sede del club. Poi l’annuncio.

L’accordo disegna una linea che congiunge l’Europeo, vinto dalla nazionale italiana, ai mondiali del 2022, che si terranno in Qatar a novembre e a dicembre. Giorgio Chiellini infatti è anche difensore nella squadra degli Azzurri. Con la Juventus, gli obiettivi del calciatore sono vincere di nuovo lo scudetto e tentare l’impresa Champions. Si tratta di obiettivi naturalmente ambiziosi. Quanto guadagnerà Chiellini per tentare di metterli a segno?

Chi è Giorgio Chiellini e perché tutti ne stanno parlando

Con la vittoria dell’Italia agli Europei di calcio 2020, il volto sorridente di Chiellini con la coppa tra le mani ha rappresentato un’immagine che è arrivata anche a chi non è interessato allo sport. Ed ecco perché le sorti del difensore, dopo la vittoria continentale, raccolgono molto più interesse tra gli italiani, anche perché potrebbero significare una sua presenza o meno ai prossimi mondiali. Chiellini è capitano sia della Juventus, sia della Nazionale.

Nato a Pisa il 14 agosto 1984, Chiellini ha vinto, con i bianconeri, nove campionati consecutivi di Serie A, dal 2011-12 al 2019-20. Con lo stesso club ha anche portato a casa cinque Coppe Italia. Ha fatto il suo ingresso nel calcio professionistico con il Livorno, quindi ha militato un anno nella Fiorentina. Dal 2005 è alla Juventus.

Quanto guadagnerà Giorgio Chiellini grazie al nuovo contratto

Sostanzialmente la stessa cifra di prima, e cioè 3 milioni di euro netti a stagione circa, che significano 6 in tutto considerando i due anni attraverso i quali si estende il nuovo accordo con il club. Chiellini non è tra i giocatori più pagati della Nazionale: invece nei primi cinque ci sono Donnarumma, Bonucci e Verratti: qui le cifre dei loro ingaggi con gli Azzurri. L’ingaggio di Chiellini con l’Italia è stato di 3,5 milioni all’anno. Nulla a che vedere con le retribuzioni dei giocatori più pagati dell’intero Europeo: qui i numeri da record.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Giorgio Chiellini rinnova il contratto con la Juventus, quanto guadagn...