Chi sono i TikToker più pagati e quanto guadagnano

Chi sono le star di TikTok che nel 2021 hanno guadagnato di più? E quanto hanno incassato? Ecco la top 5 degli influencer più in voga del momento: le cifre

Nel 2021 le star di TikTok hanno aumentato notevolmente i loro guadagni rispetto al passato grazie al successo sempre più crescente della piattaforma social, a cui ormai sono iscritti oltre 1 miliardo di utenti. Si stima che i guadagni siano saliti del 200% rispetto al 2020. Ma chi sono i TikToker più pagati? E quanto hanno incassato? Ecco la top 5 secondo Forbes.

TikToker più pagati, il record delle sorelle D’Amelio

In vetta a questa speciale classifica ci sono le sorelle D’Amelio. A settembre la piattaforma Hulu ha lanciato addirittura una loro serie, ‘The D’Amelio Show’, immediatamente rinnovata per un’altra stagione. Le due sorelle hanno lanciato il marchio Social Tourist, una joint venture con Hollister venduta in circa 500 negozi. Se nel 2020 avevano guadagnato 7 milioni di dollari, nel 2021 il totale è salito a 27,5 milioni di dollari.

In sostanza, le due sorelle, Charli e Dixie, sono sui primi due gradini del podio. La prima, con 133 milioni di follower, ha guadagnato 17,5 milioni di dollari. La seconda con 57 milioni di follower, ha incassato 10 milioni. Inoltre, il ragazzo di quest’ultima, Noah Beck, è un’altra star di TikTok (ecco il fatturato record dell’app TikTok), pronta a diventare partner anche di sponsorizzazioni commerciali.

Per non perderti le ultime notizie e ricevere i nostri migliori contenuti, iscriviti gratuitamente al canale Telegram di QuiFinanza: basta cliccare qui.

TikToker più pagati, Addison Rae completa il podio

A completare il podio c’è Addison Rae, che con 86 milioni di follower su TikTok ha guadagnato 8,5 milioni di dollari nel 2021. Un successo sempre più crescente, che ha convinto addirittura Netflix ad assegnarle il ruolo di protagonista in un film, ‘He’s all that’, in cui interpreta una liceale nerd con un crescente profilo sui social media che si ‘trasforma’ in tempo per il ballo di fine anno. Ha una sua linea beauty e vende un mascara tutto suo.

TikToker il resto della top 5

A completare il resto della top 10 ci sono star che guadagnano meno delle tre che occupano il podio, ma con cifre comunque notevoli.

Al 4° posto troviamo Bella Poarch, 87 milioni di follower e 5 milioni di dollari nel 2021. Si tratta della terza persona più seguita sull’app: nell’ultimo anno ha ‘sponsorizzato’ Google, Prada e Tinder. Inoltre, a maggio 2021 ha pubblicato il suo primo singolo, ‘Build a Bitch’.

Al 5° posto c’è Josh Richards, 26 milioni di follower e, anche lui, 5 milioni di dollari nel 2021. Ha raggiunto accordi di sponsorizzazione con Amazon, CashApp e altri. Inoltre, ha un podcast: Barstool Sports, che condivide con il fondatore di Barstool, Dave Portnoy.

Appena dietro ci sono l’ormai ex parrucchiera di Vancouver Kris Collins (42 milioni di follower e 4,75 milioni di dollari) e Avanni Gregg (39 milioni di follower e 4,75 milioni di dollari), diventata famosa su TikTok come Clown Girl pubblicando tutorial sul trucco, molti dei quali la mostravano come una Harley Quinn dai colori vivaci. Prima del successo era una bagnina originaria dell’Indiana: ora vive a Los Angeles.

E la star italiana Khaby Lame (che ha battuto, tra gli altri, anche Mark Zuckerberg)? Non compare nei primi posti di questa classifica: sappiamo che oggi ha oltre 128 milioni di follower, è comparso in vari spot televisivi ed è appena diventato il protagonista di una graphic novel, ‘Super easy’, in uscita per Mondadori.