Black Friday 2021: date, come funziona, le migliori offerte

Prodotti e oggetti a prezzi super low cost, fino al 70% in meno, senza rinunciare alla qualità, per risparmiare davvero tanto. Ecco il Black Friday 2021

Natale si avvicina e quale momento migliore per iniziare a pensare ai regali se non il Black Friday? Prodotti e oggetti a prezzi super low cost, fino al 70% in meno, senza rinunciare alla qualità, per risparmiare davvero tanto.

Da dove arriva il Black Friday

Ma da dove deriva il termine Black Friday? Forse in pochi sanno che pare sia nato per indicare il traffico stradale intenso successivo proprio al Giorno del Ringraziamento, quando gli americani di ogni parte del Paese tornavano a casa dopo aver trascorso le vacanze con i loro familiari.

Si trattava di un giorno di grandi guadagni per i commercianti, in cui le annotazioni sui libri contabili passavano da “numeri rossi” a “numeri neri”.

Secondo altri, questa origine del nome potrebbe non essere del tutto vera perché questa “festa” esiste dal 2004 e il Natale ha comunque sempre riportato volumi di vendita più elevati.

Arrivato dagli Stati Uniti, questo giorno speciale dedicato allo shopping ha comunque spopolato in tutto il mondo e ormai si è diffuso anche nel nostro Paese: sono tantissimi i negozi che per l’occasione scelgono di proporre offerte speciali da cogliere al volo.

Black Friday 2021, quando è: le date

Il Black Friday cade ufficialmente l’ultimo venerdì di novembre, quindi questa edizione 2021 si terrà il 26 novembre, ma attenzione: perché come ormai avviene da qualche anno alcune offerte potrebbero iniziare prima e soprattutto durare più di 24 ore.

GameStop, Euronics, Unieuro, Mediaworld e così via: sono tantissime le catene in cui fare affari e approfittare di sconti incredibili.

Ma come ogni anno gli occhi sono soprattutto puntati su Amazon: per rimanere aggiornati su tutte le novità Amazon collegate al Black Friday 2021 potete tenere monitorata la pagina Amazon dedicata. Intanto, potete dare un’occhiata alle offerte del giorno di Amazon, sempre nuove e diverse, con sconti davvero vantaggiosi in vista del Black Friday (qui trovate tutte le categorie presenti in occasione del Black Friday 2020).

Come sfruttare al meglio le offerte

Come sfruttare al meglio tutte le offerte e non perdere neanche uno sconto? Semplice. Un trucco per essere sempre informati in tempo reale sull’uscita delle offerte online dedicate al Black Friday è quello di iscriversi alle newsletter dei vari grandi negozi.

Altra cosa utile da fare è farsi un giro proprio fisicamente nei negozi che ci interessano e dare un’occhiata a prodotti e prezzi, in modo poi da cercarli direttamente online nel giorno del Black Friday.

La raccomandazione è sempre la stessa: occhio alle truffe. Se notate sconti sospetti, scritti in un italiano poco credibile oppure senza alcuna recensione, lasciate perdere. Il vantaggio di grandi e-commerce come Amazon è che, proprio grazie ai controlli interni di Amazon e al meccanismo dei feedback degli utenti, gli acquisti sono sicuri.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Black Friday 2021: date, come funziona, le migliori offerte