Atp Finals Torino 2021, dove vederle e quando gioca Berrettini

Il programma delle partite del torneo tra gli otto migliori tennisti al mondo da oggi fino al 21 novembre

È uno degli eventi più di spicco dell’anno nel panorama sportivo italiano, attrazione anche per i non appassionati di Tennis. Le Atp Finals in programma a partire da oggi a Torino vedranno sfidarsi per la prima volta nel nostro Paese i migliori otto tennisti al mondo. A portare alta la bandiera tricolore tra loro ci sarà anche un atleta azzurro: Matteo Berrettini.

Atp Finals Torino 2021, il programma

Il numero 7 della classifica ATP (unico finalista italiano della storia a Wimbledon) potrà sicuramente godere della spinta del pubblico di casa, ma dovrà vedersela con i più forti, a partire dal numero uno Novak Djokovic e a seguire il russo Daniil Medvedev, il tedesco Alexander Zverev, il greco Stefanos Tsitsipas, l’altro russo Andrey Rublev, il norvegese Casper Ruud e il polacco Hubert Hurkacz (qui abbiamo parlato del grande escluso ta gli italiani Jannik Sinner).

Lo stesso Berrettini ha riassunto così sul suo profilo social l’emozione di partecipare a questo grande evento: “Le parole non possono descrivere la felicità che sto provando in queste ore, essermi qualificato per la seconda volta per un evento così importante mi rende molto fiero e il fatto che si terrà in Italia rende tutto ancora più speciale. È sempre un grandissimo onore giocare davanti ai miei tifosi italiani, spero di rendervi orgogliosi” ha scritto il tennista su Instagram (qui per scoprire i suoi premi).

Si parte oggi al PalaAlpitour di Torino, che sul cemento indoor ospiterà tutti gli incontri in programma dal 14 al 21 novembre, comprese le partite del doppio.

Il torneo è suddiviso in due gironi all’italiana, uno rosso (Medvedev, Zverev, Hurkacz e Berrettini) e uno verde (Djokovic, Ruud, Tsitsipas e Rublev), nei quali i giocatori si affrontano tra di loro.

Vanno in semifinale i primi due di ogni girone, che sfideranno a incrociare i primi due dell’altro (primo contro secondo), in programma il 20 novembre. Domenica 21 la finale.

Atp Finals Torino 2021, dove vederle

Tutte le partite, con ospiti in studio, collegamenti dai campi e approfondimenti, saranno trasmesse sul canale dedicato di Sky sport Tennis, con diversi collegamenti su Sky sport uno.

Sarà però possibile vedere i match di Matteo Berrettini in chiaro su Rai 2, grazie all’acquisizione dei diritti dei migliori match di ogni giornata da parte dell’emittente pubblica.

Sul canale Rai Sport (57 del digitale terrestre) ci sarà poi anche una rubrica dedicata alle Finals in seconda serata.

Matteo Berrettini giocherà la sua prima partita stasera alle 21 contro Zverev. (qui i montepremi degli italiani nei tornei di avvicinamento alle Atp Finals)

Atp Finals Torino 2021, dove vederle: il doppio

Questi i tennisti che si scontreranno nel doppio alle Atp Finals di Torino:

  • Nikola Mektic e Mate Pavic (campioni di Wimbledon)
  • Rajeev Ram e Joe Salisbury (campioni degli Us Open)
  • Pierre-Hugues Herbert e Nicolas Mahut (vincitori del Roland Garros)
  • Ivan Dodig e Filip Polasek (campioni degli Australian Open)
  • Marcel Granollers e Horacio Zeballos
  • Juan Sebastian Cabal e Robert Farah
  • Kevin Krawietz e Horia Tecau
  • Jamie Murray e Bruno Soares

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Atp Finals Torino 2021, dove vederle e quando gioca Berrettini