Amazon Prime Day 2021: le date ufficiali e come sfruttare al meglio sconti e offerte

Già si sapeva che l'Amazon Prime Day quest'anno sarebbe arrivato prima, ma non erano ancora state ufficializzate le date. Eccole finalmente

Già si sapeva che l’Amazon Prime Day quest’anno sarebbe arrivato prima, ma non erano ancora state ufficializzate le date. Brian Olsavsky, Chief Financial Officer di Amazon, aveva già rassicurato tutti gli utenti spiegando che non si sarebbe ripetuto lo slittamento avvenuto lo scorso anno ad ottobre causa Covid. Ora, l’annuncio che in tanti aspettavano è arrivato.

Quest’anno Amazon si pone l’obiettivo di superare il record 2020, anno in cui le vendite hanno superato i 3,5 miliardi di dollari. “Siamo entusiasti del ritorno del Prime Day. Non vediamo l’ora di offrire risparmi incredibili ai nostri utenti grazie alla collaborazione con i nostri partner e piccole imprese, continuando a garantire la sicurezza dei nostri dipendenti” ha scritto Amazon in una nota ufficiale.

Amazon Prime: come funziona

Per chi non lo sapesse, Amazon Prime è un servizio Amazon che consente spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

Chi non è ancora cliente e volesse provare il servizio può iscriversi qui e usarlo gratis per 30 giorni. Dopo i primi 30 giorni gratuiti, Amazon Prime si rinnova automaticamente a 36 euro l’anno ma senza vincoli, cioè è possibile cancellare l’iscrizione in qualsiasi momento.

Amazon Prime Day 2021: le date

Durante il Prime Day 2021, che dura 2 giorni, ci sono sconti e offerte speciali. Il meccanismo è quello dell’offerta limitata a tempo: vengono messi in vendita prodotti con un notevole sconto, fino a esaurimento e per un massimo di ore. Per i prodotti acquistati durante il Prime Day ci sono anche condizioni di reso e garanzia particolarmente favorevoli.

Per non perdersi nessuna occasione, Amazon fornisce anche tre speciali consigli:

  • tenere sempre d’occhio le offerte lampo, con una lista delle offerte che si stanno seguendo
  • sfruttare al massimo Alexa, che può dare l’accesso alle offerte lampo in anteprima
  • attivare le notifiche personalizzate, per essere aggiornato in tempo reale sulle offerte e gli sconti che più interessano.

L’Amazon Prime Day 2021 si svolgerà lunedì 21 e martedì 22 giugno: lo si può già vedere scritto anche sul sito ufficiale.

Sconti e offerte prima del Prime Day

Nell’attesa, e dopo la novità di Amazon Connect, si possono già sfruttare tante occasioni su Amazon. Ad esempio, i clienti Prime possono risparmiare il 50% sulla loro prima iscrizione a Twitch (qui tutti i dettagli), iscriversi a Prime Video pagando solo 0,99 euro per tre mesi solo per i canali selezionati (lo potete fare qui), usare Prime Gaming e beneficiare di uno sconto fino al 15% sull’acquisto di pannolini per bambini.

Vi rimandiamo qui per scoprire tutti i modi in cui risparmiare con Amazon Prime.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Amazon Prime Day 2021: le date ufficiali e come sfruttare al meglio sc...