Il tempo su misura, nuovo Classic Worldtimer Manufacture

Frederique Constant presenta la prima novità del 2018: una versione rielaborata del Classic Worldtimer Manufacture con nuovo motivo di colore verde.

Il tempo è prezioso, ne sanno qualcosa gli uomini d’affari sempre in giro per il mondo che buttano un occhio all’ora del luogo in cui sono e uno a quello in cui vivono. Finalmente è arrivato l’orologio che fa per loro: il nuovo Classic Worldtimer Manufacture di Frederique Constant permette di consultare l’ora di ventiquattro città del mondo.

Infatti sul quadrante è stata elegantemente incisa una mappa del mondo e come le edizioni precedenti, sulla circonferenza dell’orologio sono state posizionate ventiquattro città scelte per rappresentare un fuso orario diverso. La lancetta della data, situata a ore 6, si armonizza perfettamente al quadrante.

Come sempre quando si parla di Frederique Constant la perizia tecnica di meccanismi e complicazioni e la cura del dettaglio è sempre massima per un marchio che viene associato ad alta qualità, ricerca di differenziazione e precisione nel design come nella manifattura.

Il movimento calibro FC-718 è letteralmente straordinario: come avviene dal 2004 è stato infatti progettato, sviluppato e prodotto in-house; inoltre, le funzioni Worldtimer e la data sono tutte regolabili mediante la corona, senza alcun pulsante aggiuntivo.

Per impostare facilmente le funzioni è necessario scegliere fra tre impostazioni:
– la prima consente all’utente di caricare l’orologio ruotando la corona verso l’alto
– la seconda di impostare la data e la città ruotando la corona rispettivamente verso l’alto e verso il basso
– la terza posizione consente di impostare l’ora ruotando la corona verso il basso.

Questo segnatempo presenta due dischi separati, uno con indicazione delle 24 ore giorno/notte e l’altro per le ventiquattro città. Il calibro FC-718, come tutti i movimenti Manufacture, si distingue per la decorazione Perlages e Côtes de Genève e vanta una riserva di carica di 42 ore. A impreziosire ulteriormente questo orologio c’è un cinturino in alligatore verde dello stesso colore del segnatempo. Il prezzo si aggira intorno ai 3.000 euro.

Il tempo su misura, nuovo Classic Worldtimer Manufacture