Hublot, l’orologio con giacca… antiproiettile

I superlativi sono poca cosa, per descrivere questo set composto da orologio tempestato di diamanti e giubbotto in pelle antiproiettili non basterebbero le parole di un poeta.

Hublot si afferma sempre più come marchio del lusso che fa dell’esclusività la sua caratteristica prima. Il suo ultimo progetto unisce moda, tecnologia e alta orologeria. Il risultato? È facilmente deducibile dalle parole con cui Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot, sintetizza questo incredibile progetto:

Per Hublot, questa è la dimostrazione di quanto siamo in grado di fare in termini di esclusività. Una giacca all’avanguardia sia dal punto di vista fashion che da quello tecnologico, realizzata da nostri partner Karmaloog, e un orologio che rispecchia l’eccezionale savoir-faire dei nostri orologiai e le straordinarie capacità dei nostri artigiani, per un risultato spettacolare e unico.

La giacca è un capo alla moda realizzato in carbonio aramidico, un materiale di recente sviluppo: ottenuto dalla stratificazione di nanotubi di carbonio finemente tessuti è in grado di assorbire e resistere all’impatto di potenti proiettili. Altra particolarità è la possibilità di personalizzare le cerniere della giacca con un set di tre cursori gioiello per ogni lampo: quello della zip principale è in oro bianco 18 carati full pavé (con 39 diamanti per un totale di 0,88 carati) coordinato al cursore in oro bianco e ai cursori delle due tasche laterali a forma di H (che sta per Hublot), che possono essere sostituiti con cursori con la scritta Karmaloog in oro bianco 18 carati.

L’orologio è stato ribattezzato Hublot Big Bang Tourbillon Croco High Jewellery, un nome che lascia intuire che vi sono stati incastonati 380 diamanti baguette tagliati in modo da somigliare a squame. Grazie a una trovata molto particolare il giubbotto è in grado di fare da “cinturino” all’orologio: nella manica della giacca è presente un dispositivo che permette di inserire l’orologio sul polsino in modo che possa essere ammirato da tutti. E c’è molto da ammirare, infatti il quadrante conta 102 diamanti taglio baguette (per un totale di 4,3 carati). Dispone di un’apertura a ore 6 che consente di ammirare il fantastico tourbillon di cui è dotato il movimento, un calibro HUB6016.

Il set ha un valore strabiliante, un milione di dollari! Questo fa intuire perché il giubbotto è antiproiettile! Lasciando da parte i cattivi pensieri, il primo set sarà consegnato il prossimo 10 febbraio a Las Vegas a un personaggio che non ha bisogno di un giubbotto antiproiettile per difendersi e che ama molto mostrare quanto sia stato abile nel capitalizzare al massimo il suo superbo talento di boxeur,  l’imbattuto ex pugile pluricampione del mondo Floyd “Money” Mayweather.

Hublot, un orologio non basta

Hublot, l’orologio con giacca… antiproiettile