Fuoco e ghiaccio per il Big Bang Alps di Hublot

Presentato a Courchevel 1850 il nuovo cronografo Big Bang Alps di Hublot a edizione limitata.

Come si può intuire dal nome, le Alpi sono state d’ispirazione per la creazione del nuovo Big Bang Alps. Infatti la cassa e la lunetta sono ornate di un nuovo carbonio satinato, sottili pezzetti di materia che danno l’illusione del granito, pietra tipicamente alpina. In più bisogna aggiungere che la manifattura Hublot di Nyon ha vista proprio sul Cervino, la più celebre montagna svizzera, iconica per la particolarità del profilo e per questo è stata fra le Alpi quella che forse ha ispirato di più il nuovo orologio.

Edizione limitata dicevamo: ne sono stati prodotti solo cento esemplari in due versioni, per uomo con diametro da 45 mm e per donna con diametro da 39 mm. I due modelli sono accomunati dai cinturini intercambiabili “One Click” che servono ad adeguare l’orologio al proprio look, e sempre in chiave di eleganza da polso Hublot ha sviluppato Cuddly Cuff: una fascia sovradimensionata che si fissa a piacere sul cinturino One Click, che viene qui proposta in montone rovesciato e che ha sia funzione estetica che termica.

Design unico e immediatamente riconoscibile, materiali sempre innovativi, ricerca tecnica e nuove linee per una storia decennale di successi e innovazioni, e un cuore che pulsa grazie al famoso cronografo di manifattura calibro HUB1242.

La versione da 39 mm di diametro, quella pensata per il gentil sesso presenta sulla lunetta 42 diamanti, luccicanti come le stelle in una notte alpina.

La scelta di Courchevel come location per la presentazione non è stata casuale, visto che da qualche anno l’azienda ha attiva una partnership con la sua Scuola di sci. Aldilà delle scelte strategiche, le parole di Ricardo Guadalupe, CEO di Hublot fanno ben capire quanta affinità ci sia col mondo alpino sotto tutte le sue sfaccettature: “Dalle piste di sci alle serate di gala, dalle escursioni con le racchette alle cene con la famiglia, ci auguriamo che il vostro Hublot Big Bang Alps possa accompagnarvi durante tutta la stagione invernale. Lo abbiamo quindi progettato perché fosse il più versatile possibile. Cangiante, come il Cervino, che appare diverso in ogni foto. La tecnologia The Art of Fusion e il savoir-faire orologiero al servizio della moda e del comfort!”

Fuoco e ghiaccio per il Big Bang Alps di Hublot