Delete Facebook, Elon Musk fa sul serio e chiude tutte le sue pagine

Esodo da Facebook: anche Elon Musk prende parte alla campagna delete Facebook che ha preso il via dopo lo scandalo Cambridge Analytica

Esodo da Facebook? Continua la cancellazione di profili “importanti” dal più popolare social del mondo.

Anche Elon Musk, infatti, ha preso parte alla campagna #DeleteFacebook: le sue aziende, che si occupano di motori e spazio, non sono più raggiungibili sul social di Mark Zuckerberg.  Infatti l’amministratore delegato delle società ha prima annunciato su Twitter la sua adesione alla campagna e poi ha chiuso le pagine.

In questi giorni Facebook è al centro dello scandalo Cambridge Analytica.  La società di consulenza e marketing online, infatti avrebbe acquistato i dati raccolti da circa 50 milioni di utenti del social di Menlo Park in California, che poi sarebbero stati utilizzati per condizionare a favore della campagna elettorale di Donald Trump o il voto sulla Brexit. 

Facebook  è nella bufera e oggi sempre più persone stanno prendendo le distanze dal famoso social.

Intanto un giudice ha dato il benestare affinché si proceda con la perquisizione della sede della Cambridge Analytica e per il fondatore di Facebook, invece, è arrivato l’invito a a testimoniare in commissione Commercio.

Mentre si cerca di far luce sulla vicenda, continua la campagna #deleteFacebook un altro dei nomi noti ad aver aderito è Brian Acton, il fondatore di WhatsApp.

Acton, nel 2014 ha venduto la app di messaggistica proprio a Zuckerberg per una cifra da capogiro: 19 miliardi di dollari. E oggi è fra coloro che chiedono a gran voce l’abbandono del social.  Ed Elon Musk, uno dei  nomi più noti nella Silicon Valley, ha accolto l’invito.

Facebook è indubbiamente uno dei social network più famosi al mondo, basti pensare che nel 2017 erano iscritte 2 miliardi di persone. Cosa accadrà oggi? Ci sarà un esodo in massa?

La bufera non “fa bene” neppure dal punto di vista economico. a dirlo è la borsa dove Facebook ha incassato la perdita più dura degli ultimi quattro anni.

Ma come ci si cancella da Facebook? La procedura non è immediata. Intanto sono tre le opzioni possibili che si trovano nella sezione gestisci account. Si può decidere se congelare, cancellare o lasciare in eredità il proprio profilo. Prima di cancellarsi è possibile scaricare tutti i propri dati e poi procedere con l’operazione.

Delete Facebook, Elon Musk fa sul serio e chiude tutte le sue pag...