Bauli sbarca in farmacia: ecco i prodotti senza glutine che si possono comprare

Si tratta di 36 prodotti, dolci e salati, creati esclusivamente per consumatori celiaci o intolleranti a latte e lattosio

Il Gruppo Bauli ha lanciato una linea di 36 prodotti, dolci e salati, che si potranno acquistare solamente in farmacia. L’azienda veneta li ha infatti creato esclusivamente per i consumatori celiaci, intolleranti al latte e al lattosio. Si tratta di torte, plumcake, pane, pasta senza glutine a marca Bauli e Doria: è la prima volta che entrano nell’assortimento dei due brand.

Bauli, quali sono i prodotti senza glutine che si possono trovare solo in farmacia

Si va dai prodotti per la colazione a quelli da consumare a pranzo e cena, quindi un mix di dolce e salato. Per esempio torte al limone e plumcake (qui l’elenco completo), con i prezzi che oscillano indicativamente da 2,79 euro ai 6,89 euro.

Il progetto è partito dopo l’acquisizione da parte del gruppo Bauli nel 2018 di una quota di maggioranza di AlpiPan, azienda di Altopascio (Lucca) che da più di15 anni si dedica solo alla produzione di alimenti che non prevedano glutine o che richiedano l’assenza di latte, lattosio, proteine, a causa di specifiche intolleranze, allergie o patologie metaboliche.

AlpiPan, opportunità di lavoro: i profili ricercati

E proprio AlpiPan sta cercando nuovi profili. L’azienda di Altopascio nonostante la pandemia ha acquisito un nuovo stabilimento e ha annunciato un piano di assunzioni: 21 persone tra addetti alla produzione, manutentori, magazzinieri e impiegati. Per candidarsi occorre presentare la domanda nella sezione ‘Lavora con noi‘ del sito di AlpiPan.

Si tratta di un’azienda in salute, il fatturato è cresciuto di quasi il 7% in un solo anno (dato affatto scontato visti i danni causati dal coronavirus). Il 59% della forza lavoro è rappresentato dalle donne, con una significativa incidenza anche nelle posizioni direttive.

Grazie a un sistema di supervisione a schermi led, oltre a un sistema di alert informatizzato, gli addetti possono costantemente visionare tutte le fasi di produzione, anche nel forno di cottura, senza dover per forza accedere a zone sterili in cui è vietato l’accesso al personale.

AlpiPan è parte del Gruppo Bauli, proprietaria tra l’altro dei brand Bauli, Doria, Motta e Bistefani, che con ben sei stabilimenti produttivi ed oltre 1.600 dipendenti in tutto il mondo, distribuisce i propri prodotti in oltre 70 Paesi.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Bauli sbarca in farmacia: ecco i prodotti senza glutine che si possono...