Violenza nelle scuole, Udir e Anief organizzano giornata di riflessione

(Teleborsa) – Sempre più spesso si viene a conoscenza di atti di violenza e prevaricazione che sono entrati nelle aule della scuola italiana. Per questo  Udir e Anief hanno organizzato una giornata di riflessione sugli ultimi episodi inquietanti. Le giovani associazioni sindacali invitano alla riflessione attraverso una tavola rotonda, alla quale parteciperanno diverse personalità di spicco, esperti e competenti nella materia.

Il Convegno si svolgerà a Palermo, il prossimo 20 maggio, dalle ore 8.30 alle 11.00, alla presenza di medici esperti di bornout, bullismo e dipendenze, di avvocati e di dirigenti. È stato invitato il Comandante della Legione Sicilia dei Carabinieri, il generale Riccardo Galletta. Coordina Salvatore Fazio, giornalista del Giornale di Sicilia, e conclude Marcello Pacifico, presidente nazionale Udir e Anief.

Sono stati invitati i rappresentanti degli studenti, dei genitori, dei lavoratori e i dirigenti scolastici delle scuole delle province limitrofe. L’evento si incentrerà sul crescente numero di aggressioni e intimidazioni contro docenti, personale ATA e dirigenti scolastici, il quale mostra tragicamente quale considerazione le forze politiche e governative abbiano riservato a chi per professione si prende cura delle nuove generazioni.

 

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Violenza nelle scuole, Udir e Anief organizzano giornata di rifle...